Trofie Con Crema Di Zucchine E Pancetta

Sorgente immagine: giallozafferano.it
Seleziona tra 1 ricette per Trofie Con Crema Di Zucchine E Pancetta

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

giallozafferano.it
Difficoltà
facile
Costo
basso
Persone
4
Prep.
00:10
Cottura
00:20
Total
00:30
aglio
1 spicchio
aglio
olio extravergine oliva
60 g
olio extravergine d'oliva
pancetta affumicata
100 g
pancetta affumicata
pepe nero
q.b.
pepe nero
sale fino
q.b.
sale fino
trofie
320 g
trofie
zucchine
650 g
zucchine
giallozafferano.it
Per preparare le trofie con crema di zucchine e pancetta, per prima cosa mettete a bollire una pentola di acqua per cuocere la pasta. Nel frattempo lavate le zucchine ed eliminate le estremità; dividetele a metà per il lungo  1 , poi ancora a metà e infine tagliatele a fettine 2 . Prendete la pancetta e tagliatela prima a strisce e poi a listarelle 3 .
Scaldate l’olio in una padella, aggiungete lo spicchio d’aglio intero sbucciato 4 e fatelo rosolare brevemente, poi unite la pancetta e le zucchine 5 . Salate 6 , pepate e cuocete a fuoco medio-alto per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto perchè non si dorino eccessivamente.
Trascorso il tempo di cottura 7 , prelevate un mestolo di zucchine e pancetta dalla padella e tenetelo da parte per la decorazione. Eliminate l'aglio. A questo punto l’acqua per la pasta sarà arrivata a bollore, quindi salate e cuocete le trofie per il tempo indicato sulla confezione 8 . Nel frattempo trasferite il composto di zucchine e pancetta rimasto nella padella in un contenitore alto e stretto 9 , aggiungete un paio di mestoli di acqua di cottura della pasta

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Trofie Con Crema Di Zucchine E Pancetta" su giallozafferano.it