Seleziona tra 1 ricette per Vellutata Di Zucca E Patate
cookist.it
Difficoltà
facile
Costo
Persone
4
Prep.
Cottura
Total
00:30
acqua
1/2 litro
acqua
cipolla
1
cipolla
olio
q.b.
olio
pane raffermo
3 fette
pane raffermo
patate
2
patate
pepe
q.b.
pepe
rosmarino
q.b.
rosmarino
sale
q.b.
sale
zucca
800g
zucca
×
Ricette simili
abbiamo trovato 6 ricette simili disponibili al confronto
cookist.it
Per preparare la vellutata di zucca e patate lavate la zucca e pulitela dalla parte esterna e dei semi interni. Tagliatela a cubetti di circa 2 centimetri (1). Prendete le patate, sbucciatele e tagliatele a dadini (2). Tagliate la cipolla bianca facendola leggermente appassire in un tegame capiente e dai bordi alti (3).
Quando la cipolla avrà iniziato a dorarsi, aggiungete la zucca e le patate tagliate, aggiungendo sale, pepe e un rametto di rosmarino. Coprite tutti gli ingredienti con mezzo litro di acqua e lasciate cuocere prima a fiamma viva per qualche minuto e poi a fuoco più basso per circa 10/15 minuti dall’ebollizione (4).
A questo punto dedicatevi ai crostini: tagliate il pane a cubetti e infornateli su una teglia con un foglio di carta forno. Aggiungete qualche rametto di rosmarino e per renderli più croccanti versateci sopra un filo d'olio Evo. Cuocete per 10 minuti in modalità grill fino a che i crostini non si saranno abbrustoliti (5).Quando le verdure saranno ben ammorbidite prendete il vostro frullatore ad immersione e frullate il tutto fino a che non risulterà cremoso e ben amalgamato. Aggiustate di sale e nel caso aggiungetene un pizzico (6). Quando le verdure saranno ben ammorbidite prendete il vostro frullatore ad immersione e frullate il tutto fino a che non risulterà morbido e ben amalgamato.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.