Uova Sode

Sorgente immagine: giallozafferano.it
Seleziona tra 2 ricette per Uova Sode

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

giallozafferano.it
gustissimo.it
Difficoltà
facile
medio
Costo
basso
 
Persone
4
4
Prep.
00:02
 
Cottura
00:09
 
Total
00:11
00:10
uova
medie fresche 4
uova
4
uova
sale
 
q.b.
sale
giallozafferano.it
gustissimo.it
Per preparare le uova sode, iniziate ponendo le uova in un pentolino capiente (assicuratevi che le uova siano integre); versate l'acqua fredda 1 , l'acqua dovrà coprire le uova. Quindi ponete il pentolino sul fuoco e fate arrivare a bollore. Dal bollore calcolate 9 minuti di cottura 2 . Passato il tempo necessario, togliete il pentolino dal fuoco e passatelo sotto acqua fresca corrente (potete anche tuffarle in acqua ghiacciata con ghiaccio al suo interno) 3 in modo da freddare bene le uova.
Questo vi permetterà si sgusciarle senza scottarvi 4 ; eliminate accuratamente tutte le tracce di guscio, poi dividete le uova a metà 5 e scoprirete l'interno perfettamente cotto! Le uova sode sono pronte per essere consumate come più preferite 6 !
Per preparare le uova barzotte, prendete le uova e ponetele in un pentolino capiente, assicurandovi di scegliere sempre quelle integre. Versate l'acqua fredda fino a coprirle 1 e ponete sul fuoco moderato. Al raggiungimento del bollore, calcolate 6 minuti di cottura 2 , quindi scolatele facendo poi scorrere l'acqua fresca corrente sulle uova per raffreddarle 3 .

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Uova Sode" su giallozafferano.it
Preparare le uova sode è semplicissimo: iniziate mettendo le uova dentro una piccola casseruola o un pentolino, dopodiché versatevi sopra dell'acqua fredda, quanto basta per ricoprirle interamente. Unite quindi il sale e ponete la casseruola sul fuoco, accendendo il fornello e tenendo la fiamma bassa.
Dal momento in cui l'acqua inizia a bollire, calcolate mediamente 8 minuti di cottura, mantenendo sempre la fiamma bassa. Per cuocere le vostre uova a puntino, tenete presente che il tempo di cottura dell'uovo sodo dipende dalla sua grandezza: se si tratta di uova medie, 8 minuti di cottura andranno benissimo, mentre per uova grandi ce ne vorranno 10.
Quando le uova saranno pronte, lasciandole dentro al pentolino mettetele subito sotto un getto di acqua corrente fredda: in questo modo le farete raffreddare e, quando le priverete del guscio, eviterete di scottarvi. Ma non solo: raffreddare subito le uova permette anche di non farle annerire.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Uova Sode" su gustissimo.it