Tortine Allo Yogurt Con Gelatina Di Lamponi

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Tortine Allo Yogurt Con Gelatina Di Lamponi

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
4
Prep.
00:45
Cottura
00:10
Total
00:45
zucchero
40 g
zucchero semolato
biscotti secchi
200 g
biscotti secchi
burro
100 g
burro
gelatina
1 foglio
gelatina
lamponi
200 g
lamponi
latte
4 cucchiai
latte
limone
1
limone
panna fresca
120 ml
panna fresca
yogurt greco
400 g
yogurt greco
spadellandia.it
● Preparate la base. Sbriciolate i biscotti in una ciotola; fate sciogliete il burro a bagnomaria, versatelo sui biscotti preparati e mescolate per amalgamare bene.
● Imburrate la parte interna dei coppapasta necessari e appoggiateli su un vassoio piano, foderato di carta da forno. Distribuite sul fondo di ognuno il composto di biscotti e burro, così da ottenere uno strato dello spessore di circa ½ cm e schiacciate bene con un cucchiaino; trasferite poi in frigo perché si solidifichi.
● Preparate la crema di yogurt: lasciate ammorbidire la gelatina nell’acqua fredda. Togliete lo yogurt dal frigo e mescolatevi lo zucchero a velo.
● Intanto scaldate il latte, senza però farlo bollire, e aggiungete la gelatina strizzata, mescolando finché si è disciolta. Versate il composto in una ciotola capiente e fate intiepidire, poi aggiungetevi lo yogurt a cucchiaiate, mescolando sempre bene con la frusta a mano, per evitare che la gelatina formi dei grumi.
● Montate la panna e unitela poco alla volta al composto, che deve essere sempre liquido, mescolando con attenzione per non smontarla. Versate nei coppapasta, sopra la base di biscotto, rimanendo circa ½ cm sotto il bordo, livellate la superficie e rimetteteli in frigo.
● Preparate la gelatina di copertura. Lavate i lamponi, tagliateli a pezzetti e metteteli in un tegame (conservatene alcuni per decorare), copriteli appena con acqua e fate cuocere per 2 minuti. Filtrate lo sciroppo, schiacciando bene i frutti per estrarne tutto il succo, poi unite lo zucchero e il succo di limone. Rimettete sul fuoco e scaldate fino quasi a farla bollire, poi spegnete, aggiungete il resto della gelatina ben strizzata e mescolate, perché si sciolga bene. Spegnete e fate intiepidire.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Tortine Allo Yogurt Con Gelatina Di Lamponi" su spadellandia.it