Torta Salata Con Carciofi E Pancetta

Sorgente immagine: cookist.it
Seleziona tra 1 ricette per Torta Salata Con Carciofi E Pancetta

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

cookist.it
Difficoltà
facile
Costo
 
Persone
6
Prep.
 
Cottura
 
Total
00:40
aglio
1 spicchio
aglio
carciofi
6
carciofi
limone
1
limone
olio extravergine oliva
qb
olio extravergine d’oliva
pancetta
160 gr
pancetta
pasta fillo
6 fogli
pasta fillo
ricotta
300 gr
ricotta
cookist.it
Pulite i carciofi privandoli delle foglie esterne fino ad arrivare alle foglie più tenere (1). Tagliate la punta e pulite il gambo (2). Tagliate i carciofi a metà, nel verso della lunghezza, e con un coltello a lama liscia togliete la barbetta all’interno. Immergete i carciofi in acqua e limone in modo che non anneriscano subito (3).
Mettete i carciofi in una pentola capiente, copriteli con acqua, un filo d’olio, uno spicchio di aglio e aggiustate di sale (4). Accendete il fuoco e lasciate andare per circa un'ora fino a che l’acqua non sarà evaporata completamente in modo che i carciofi siano morbidi. Nel frattempo mettete la pancetta in una pentola antiaderente e lasciate andare fino a che non diventa croccante (5). Quando la pancetta è pronta scolatela dal suo grasso e lasciatela riposare per qualche minuto sulla carta da cucina. Dedicatevi alla pasta fillo spennellando con olio extra vergine d’oliva ogni strato (6).

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Torta Salata Con Carciofi E Pancetta" su cookist.it