Torta Red Velvet

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Torta Red Velvet

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
1
Prep.
01:40
Cottura
00:40
Total
01:40
zucchero
250 g
zucchero semolato
aceto mele
2 cucchiaini
aceto di mele
bicarbonato sodio
1 cucchiaino
bicarbonato di sodio
burro
120 g
burro
cacao amaro
2 cucchiaini rasi
cacao amaro
colorante alimentare rosso
colorante alimentare rosso
estratto vaniglia
1 cucchiaino
estratto di vaniglia
farina
250 g
farina 0
latticello
250 ml
latticello
limone
1
limone
mascarpone
250 g
mascarpone
panna fresca
400 ml
panna fresca
philadelphia
250 g
philadelphia
sale
sale
uova
2
uova
spadellandia.it
• Preparate la base. Tagliate il burro a pezzetti, mettetelo in una ciotola capiente e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente per circa un'ora.
• Lavorate il burro per qualche minuto con le fruste elettriche, poi unite lo zucchero, un pizzico di sale e continuate a frullare finché il composto sarà morbidissimo come una crema.
• Aggiungete un uovo alla volta, aspettando che il precedente si sia ben amalgamato prima di versare il successivo. Mandate le fruste a velocità moderata.
• Unite l’estratto di vaniglia e qualche goccia di colorante per ottenere la gradazione di rosso che preferite.
• Iniziate ad aggiungere il latticello, alternandolo con la farina setacciata insieme al cacao, sempre usando le fruste a bassa velocità.
• In una ciotolina mescolate il bicarbonato e l'aceto, appena il liquido inizia a formare le bollicine versatelo nell’impasto e mescolate con delicatezza.
• Versate subito il composto ottenuto in una tortiera a cerniera del diametro di 22 cm, imburrata e infarinata, e cuocete in forno statico già caldo a 180°C per circa 40-45 minuti. Prima di sfornare il dolce verificate che sia cotto con uno stecchino, dovrà uscire asciutto. Sfornate, ribaltate la torta sulla gratella e lasciatela raffreddare. 
• Preparate la farcitura. In una ciotola lavorate con le fruste elettriche il Philadelphia ed il mascarpone, fino ad ottenere una crema. Aggiungete lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia, continuando a frullare finché sarà tutto amalgamato.
• Montate la panna in una seconda ciotola, poi aggiungetela poco alla volta e molto delicatamente al composto di formaggi.
• Rigirate la torta e rendete pari la superficie usando un coltello, poi tagliatela in due dischi dello stesso spessore.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Torta Red Velvet" su spadellandia.it