Torta Fredda Di Crema Alle More

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Torta Fredda Di Crema Alle More

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
1
Prep.
00:45
Cottura
00:15
Total
00:45
zucchero
100 g
zucchero semolato
amido mais
40 g
amido di mais
biscotti tipo digestive
250 g
biscotti tipo digestive
burro
100 g
burro
latte intero
500 ml
latte intero
limoni
2
limoni
more
200 g
more
sale
sale
tuorli
4
tuorli
spadellandia.it
• Preparate la base. Rivestite con carta da forno il fondo di uno stampo a cerniera e ungetene le pareti con un velo di burro.
• Frantumate i biscotti ponendoli in un sacchetto da freezer e passandoci sopra con un matterello: otterrete una grana irregolare. 
• Mettete il burro in un pentolino medio e fatelo fondere a bagnomaria, facendo attenzione a non farlo bollire (rischierebbe così di cambiare sapore) e fatelo raffreddare, ma deve rimanere sempre liquido. Unite il burro alle briciole di biscotti e mescolate molto delicatamente con una spatola. 
• Ponete il composto sul fondo dello stampo, livellatelo e compattatelo con il dorso di un cucchiaio cercando di ottenere uno spessore uniforme. Chiudete lo stampo in un sacchetto grande per alimenti e trasferitelo in frigo per 30 minuti, perché si solidifichi.
• Nel frattempo preparate la crema. Grattugiate la scorza dei limoni in una pentola abbastanza larga, versate il latte e portate quasi a ebollizione a fuoco basso.
• Intanto mettete in una ciotola lo zucchero, un pizzico di sale e i tuorli; montateli con le fruste finché il composto risulta chiaro e lo zucchero si è ben sciolto, poi unite l’amido di mais e mescolate con una spatola piatta, in modo da non formare grumi.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Torta Fredda Di Crema Alle More" su spadellandia.it