Torta Di Zucca E Cioccolato

Sorgente immagine: giallozafferano.it
Seleziona tra 2 ricette per Torta Di Zucca E Cioccolato

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

giallozafferano.it
cookist.it
Difficoltà
medio
facile
Costo
basso
 
Persone
8
6
Prep.
00:30
 
Cottura
01:00
 
Total
01:30
01:00
cioccolato fondente
240 g
cioccolato fondente
70g
cioccolato fondente in scaglie
farina
50 g
farina di nocciole
100g
farina di mandorle
lievito dolci
10 g
lievito in polvere per dolci
1 bustina
lievito per dolci
olio semi
100 g
olio di semi
100g
olio di semi
uova
3
uova
3
uova
zucca
600 g
zucca
300 g
zucca pulita
zucchero
180 g
zucchero
180g
zucchero bianco
alchechengi
75 g
alchechengi
 
cacao polvere
 
60g
cacao in polvere
estratto vaniglia
1 cucchiaino
estratto di vaniglia
 
panna fresca liquida
120 ml
panna fresca liquida
 
sale fino
1 pizzico
sale fino
 
giallozafferano.it
cookist.it
Per preparare la torta zucca e cioccolato, pulite la zucca togliendo i semini interni e la buccia, quindi riducete la polpa a dadini 1 . Trasferitela all’interno di un mixer con lame 2 e frullatela fino ad ottenere una purea 3 .
A parte in una ciotola ampia setacciate la farina 00 4 e il lievito per dolci 2 , quindi aggiungete anche la farina di nocciole 6 .
Aggiungete un pizzico di sale 7 e miscelate le polveri. Ora versate le uova in una planetaria munita di frusta (in alternativa potete montare l’impasto con le fruste elettriche) 8 . Versate metà dello zucchero 9
e l’estratto di vaniglia 10 (in alternativa potete usare essenza di vaniglia o i semi di 1 baccello di vaniglia). Iniziate a montare il tutto e quando il composto diventerà chiaro aggiungete anche l’altra metà dello zucchero 11 . Continuate a montare fino a quando non sarà spumoso e soffice, quindi incorporate anche l’olio di semi a filo 12
Abbassate la velocità della planetaria e quando l'olio sarà completamente assorbito, aggiungete le polveri un cucchiaio alla volta 13 , fino ad incorporarle completamente 14 . L'impasto risulterà un pò denso. Aggiungete ora la purea di zucca 15 e mescolate con una marisa dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto.
Quindi tritate grossolanamente il cioccolato 16 e versate anch'esso nell’impasto 17 , amalgamate delicatamente sempre mescolando dal basso verso l’alto con la marisa. Ungete con l’olio di semi una teglia del diametro di 24 cm e versate all’interno il composto 18 . Livellate con una spatola per uniformare la superficie. Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 170° per 60 minuti, posizionando la tortiera nella parte bassa del forno.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Torta Zucca E Cioccolato" su giallozafferano.it
Pulite la vostra zucca, togliete tutti i semi interni e tagliatela a cubetti (1). In un mixer unite insieme la zucca e l'olio di semi e frullate fino ad ottenere un composto cremoso. (2) Setacciate la farina 00 insieme al il lievito per dolci quindi unitela alla zucca frullata. (3) Mescolate bene fino ad amalgamare.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Torta Di Zucca E Cioccolato" su cookist.it