Torta Di Karlovy Vary

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Torta Di Karlovy Vary

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
1
Prep.
01:15
Cottura
00:40
Total
01:15
zucchero
200 g
zucchero semolato
albumi
4
albumi
burro
250 g
burro
farina
40 g
farina 0
gherigli noce
60 g
gherigli di noce
mandorle pelate
150 g
mandorle pelate
sale
sale
scagliette cioccolato
scagliette di cioccolato
tuorli
6
tuorli
spadellandia.it
• Preparate le cialde. In un pentolino fate sciogliere il burro a fuoco bassissimo, poi spegnete subito. Tritate grossolanamente le mandorle, anche con un mixer, ma procedete a scatti per non polverizzarle.
• In una ciotola capiente sbattete con una frusta a mano gli albumi con un pizzico di sale, ma senza montarli. Unite poco alla volta la farina setacciata, lo zucchero semolato e il burro tiepido, mescolando bene gli ingredienti. Alla fine aggiungete le mandorle tritate e mischiate ancora.
• Appoggiate sulla placca un foglio di carta da forno: per farlo aderire ‘sporcate’ in alcuni punti la placca con del burro, così non si staccherà.
• Distribuite parte del composto sul foglio, formando un paio di cerchi di circa 20 cm di diametro con uno spessore piuttosto sottile, di 2-3 mm al massimo.
• Ponete le cialde in forno preriscaldato a 180°C (funzione statica) e cuocetele per circa 10 minuti: dovranno diventare piuttosto secche e dorarsi, ma non in modo eccessivo, nel caso toglietele prima. Sfornatele, aspettate qualche secondo prima di levarle dalla placca con una spatola piatta; appoggiatele su un piano e fatele raffreddare. Procedete così con il resto dell’impasto.
• Dedicatevi ora alla crema. Tirate il burro fuori dal frigo e tagliatelo a pezzettini perché si ammorbidisca prima. Montate i tuorli insieme allo zucchero e a un pizzico di sale usando le fruste elettriche, finché otterrete un composto gonfio e chiaro. Aggiungete ora il burro morbido, poco alla volta, sempre frullando finché otterrete una crema omogenea.
• Tritate grossolanamente i gherigli di noci e metteteli da parte.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Torta Di Karlovy Vary" su spadellandia.it