Torta Alle Albicocche E Pesche Gialle

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Torta Alle Albicocche E Pesche Gialle

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
1
Prep.
01:00
Cottura
00:40
Total
01:00
zucchero
150 g
zucchero semolato
albicocche
500 g
albicocche
burro
150 g
burro
farina
250 g
farina 0
lievito dolci
1 bustina
lievito per dolci
limone
1
limone
pesche
2
pesche
sale
sale
uova
3
uova
spadellandia.it
• Tirate il burro fuori dal frigo, tagliatelo a pezzettini così ammorbidirà prima, e mettetelo in una ciotola capiente. Grattugiate la scorza del limone (senza la parte bianca che è amarognola), spremetene il succo e teneteli da parte separatamente.
• Foderate il fondo di uno stampo apribile (di 22 cm di diametro) con carta da forno e fermatela chiudendo la cerniera; imburrate la parete e infarinatela leggermente, poi mettete lo stampo in frigo.
• Lavate la frutta; dividete a metà le albicocche, sbucciate le pesche e affettatele. Trasferitele poi in una ciotola e bagnatele con il succo di limone.
• Quando il burro si sarà ammorbidito, aggiungete lo zucchero semolato, un pizzico di sale e iniziate a montarlo con le fruste elettriche finché sarà soffice e cremoso. Unite una alla volta le uova, aggiungendole via via solo quando l'uovo precedente sarà ben amalgamato. Alla fine unite anche la scorza del limone preparata. Continuando a frullare amalgamate, poco alla volta, la farina setacciata con il lievito. L’impasto dovrà risultare cremoso ma sodo.
• Versate nello stampo metà dose circa del composto, appoggiatevi delicatamente le fette delle pesche e sopra distribuite le albicocche con la buccia rivolta verso l’alto. Versate a filo il resto del composto in modo uniforme.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Torta Alle Albicocche E Pesche Gialle" su spadellandia.it