Torta Alla Doppia Marmellata

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Torta Alla Doppia Marmellata

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
1
Prep.
01:05
Cottura
00:45
Total
01:05
marmellata
40 g
scorze di arancia candite
zucchero
150 g
zucchero semolato
burro
100 g
burro
confettura ciliegie
80 g
confettura di ciliegie
farina
200 g
farina 0
lievito dolci
1 /2 bustina
lievito per dolci
limone
1
limone
sale
sale
uova
3
uova
spadellandia.it
• Tagliate il burro a dadini, così si ammorbidirà velocemente, e mettetelo in una ciotola capiente. Imburrate e infarinate con farina di semola una tortiera a cerniera di 20 cm di diametro e trasferitela in frigo.
• Togliete le scorze di arancia più grosse dalla marmellata e tritatele con un coltello a triangolo, sul tagliere; quindi rimettetele nella marmellata.
• In una seconda ciotola setacciate la farina 0 con il lievito e un pizzico di sale. Tritate finemente la scorza dell’arancia candita.
• Quando il burro è ammorbidito, unite lo zucchero semolato e iniziate a montarlo usando le fruste elettriche; aggiungete la scorza di limone grattugiata e l’arancia candita tritata, continuando a frullare.
• Quando il composto sarà gonfio e soffice come una crema, unite poco alla volta le uova, unendo il successivo solo quando il precedente sarà amalgamato perfettamente.
• Alla fine, sempre usando le fruste, incorporate metà della marmellata preparata e il succo del limone filtrato. Unite poi la farina e il lievito preparati, poco alla volta, finché saranno ben amalgamati.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Torta Alla Doppia Marmellata" su spadellandia.it