Strudel Salato Al Salmone

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Strudel Salato Al Salmone

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
1
Prep.
01:10
Cottura
00:45
Total
01:10
besciamella densa
200 ml
besciamella densa
latte
1 cucchiaio
latte
limone
1
limone
olio extravergine oliva
2 cucchiai
olio extravergine di oliva
pasta sfoglia pronta
1 confezione da 230 g
pasta sfoglia pronta
patate
200 g
patate
pepe
pepe
porro
1
porro
rosmarino fresco
1 rametto
rosmarino fresco
sale
sale
salmone fresco spellato
1 trancio
salmone fresco spellato
stracchino
100 g
stracchino
tuorli
2
tuorli
spadellandia.it
• Lavate il filetto di salmone e asciugatelo con carta da cucina.
• Preparate un'emulsione mescolando in una ciotolina l'olio con un pizzico di sale e pepe, unite la scorza di limone e un po’ del suo succo. Spennellatevi il salmone e lasciatelo insaporire a temperatura ambiente.
• Intanto mondate il porro e tagliatelo a rondelle; lavate le patate, pelatele e riducetele a dadini.
• Versate tutto in una padella con un filo di olio, unite il rosmarino e fate rosolare a fiamma media per 2-3 minuti. Abbassate la fiamma, salate e continuate la cottura per circa 7-8 minuti, unendo poca acqua bollente, quando necessario. Fate intiepidire e poi aggiungete lo stracchino a fiocchetti, mescolando bene.
• Tagliate il rotolo di pasta sfoglia ricavandone due rettangoli, uno più piccolo (che userete dopo) e uno di dimensioni molto più grandi. Ponete quest’ultimo su un foglio di carta da forno e formate al centro uno strato rettangolare sottile con un po' del composto di patate e porri; appoggiatevi sopra il salmone sgocciolato, coprite con il resto del composto e versatevi sopra la besciamella densa.
• Sbattete con la forchetta i tuorli con il latte e spennellate la miscela lungo il bordo della sfoglia: potrete così sigillare meglio il rotolo. Aiutandovi con la carta arrotolate la pasta intorno al ripieno, così da formare un cilindro. Chiudete i lati come fosse un pacchetto (eliminando la sfoglia eccedente) e sigillateli bene.
• Riprendete il rettangolo piccolo di sfoglia e appoggiatelo su un foglio di carta da forno infarinato leggermente. Se lo possedete, passatevi sopra l’attrezzo per formare la griglia delle crostate (infarinato), altrimenti intagliatela in modo alternato con un coltello appuntito, per ottenere lo stesso reticolato. Apritela delicatamente, così da formare la griglia senza rompere la pasta.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Strudel Salato Al Salmone" su spadellandia.it