Stelline Di Cioccolato Senza Glutine

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Stelline Di Cioccolato Senza Glutine

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
1
Prep.
00:45
Cottura
00:15
Total
00:45
consentito
100 g
cioccolato fondente al 70% consentito
farina
70 g
farina di nocciole
zucchero
80 g
zucchero semolato
burro
150 g
burro
cacao amaro
20 g
cacao amaro
sale
sale
tuorlo
1
tuorlo
uovo
1
uovo
spadellandia.it
• Preparate l'impasto per le stelline. Levate il burro dal frigo e tagliatelo a pezzettini, così si ammorbidirà prima, e mettetelo in una ciotola capiente.
• Setacciate la farina di riso, il cacao e il lievito in una seconda ciotola, poi unite le farine di mais e di nocciole, un pizzico di sale e mescolate.
• Montate il burro ormai morbido con lo zucchero, usando le fruste elettriche, poi unite l’uovo e il tuorlo. Quando tutto è amalgamato, iniziate ad aggiungere poco alla volta le farine e il lievito, lavorando il composto con un mestolo. Impastate poi con le mani fino a ottenere una palla omogenea, schiacciatela, avvolgetela nella pellicola e riponetela in frigo per 1 ora.
• Spolverate con un po' di amido di mais il piano di lavoro e stendetevi la pasta a uno spessore di 2-3 mm.
• Con un tagliabiscotti a forma di stella, ritagliate dalla sfoglia un numero pari di stelline e sulla metà di queste praticate un foro centrale, utilizzando un piccolo stampino tondo. Trasferite tutti i dolcetti (anche i tondini ricavati facendo i fori) su una placca foderata con la carta da forno, disponendoli abbastanza distanziati tra loro. Rimpastate i ritagli senza lavorarli troppo e ripetete la procedura: se l’impasto risultasse troppo molle, rimettetelo un po’ in frigo.
• Cuocete i biscottini in forno preriscaldato a 180°C (funzione statica) per 10 minuti circa, poi sfornateli; toglieteli dalla placca quando sono appena intiepiditi, usando una spatola piatta per non piegarli, e fateli raffreddare su un piano. Se necessario infornate più volte. 

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Stelline Di Cioccolato Senza Glutine" su spadellandia.it