Sbriciolona Di Albicocche

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Sbriciolona Di Albicocche

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
1
Prep.
01:05
Cottura
00:40
Total
01:05
farina
90 g
farina di mandorle
zucchero
120 g
zucchero semolato
albicocche
800 g
albicocche
burro
90 g
burro
pasta frolla pronta
1 confezione da 230 g
pasta frolla pronta
sale
sale
spadellandia.it
• Preparate il crumble. Togliete il burro dal frigo, tagliatelo a pezzettini in modo che si ammorbidisca e mettetelo in una ciotola larga. Aggiungete quindi la farina, lo zucchero, la farina di mandorle, un pizzico di sale  e amalgamate il tutto con la punta delle dita, fino a ottenere un composto sbriciolato. Lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti circa.
• Distribuite sul panetto di frolla un po’ di farina, stendetelo con il matterello, ricavandone un disco dello spessore di circa 1 cm. Foderavi una tortiera (24 cm di diametro) a cerniera, con il fondo ricoperto di carta forno e la parete imburrata e infarinata.
• Lavate le albicocche, tagliatele a metà e togliete il nocciolo; riducetele a fettine e appoggiatele sul fondo della torta, sopra la frolla.
• Distribuite il crumble su tutta la superficie della torta, in modo da non lasciare spazi vuoti e ottenere uno spessore omogeneo. Mettete in forno già caldo a 180°C (funzione statica) per 40 minuti circa, fino a quando la superficie sarà dorata.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Sbriciolona Di Albicocche" su spadellandia.it