Saccottini Con Sorpresa Alla Confettura

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Saccottini Con Sorpresa Alla Confettura

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
1
Prep.
00:50
Cottura
00:20
Total
00:50
albume
1
albume
arancia
1
arancia
burro
80 g
burro
confettura albicocche
200 g
confettura di albicocche
farina
500 g
farina 0
latte
200 ml
latte
lievito birra secco
1 bustina
lievito di birra secco
sale
sale
uovo
1
uovo
vaniglia
1 /2 baccello
vaniglia
zucchero semolato
70 g
zucchero semolato
spadellandia.it
• Togliete il burro dal frigo e lasciatelo ammorbidire tagliato a pezzettini per circa mezzora.
• Setacciate in una ciotola la farina e aggiungete il lievito. Disponeteli a fontana sul piano di lavoro e ponete al centro il burro morbido, l’uovo appena sbattuto, lo zucchero, la parte interna della bacca di vaniglia, la scorza grattugiata dell’arancia e un pizzico di sale. Cominciate a mescolare gli ingredienti al centro, versando poco alla volta il latte, poi lavorate con forza almeno 5 minuti, finché l’impasto sarà ben amalgamato e il liquido sarà stato tutto assorbito. Se vedete che è davvero troppo appiccicoso, unite ancora pochissima farina, ma non esagerate, altrimenti i saccottini potrebbero risultare troppo compatti.
• Formate una palla e rimettete l’impasto nella ciotola, tagliate a croce la superficie, coprite con la pellicola alimentare e fate lievitare per almeno 2 ore, in un posto tiepido e lontano da correnti d’aria.
• Quando l'impasto sarà raddoppiato, riprendetelo e lavoratelo ancora, ma molto delicatamente, per 1 minuto. Dividetelo in tanti pezzettini di circa 90-100 g l’uno, stendeteli uno alla volta, per formare degli ovali, lunghi circa 16 cm e larghi circa 7 cm.
• Spennellate il bordo di un ovale con un po’ di albume sbattuto, appoggiate sulla metà un cucchiaino di confettura e ripiegate l’altra metà, pigiando bene e formando una sorta di pallina. Procedete così anche per gli altri pezzi di pasta.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Saccottini Con Sorpresa Alla Confettura" su spadellandia.it