Riso Con Pesce Fritto E Zucca

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Riso Con Pesce Fritto E Zucca

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
4
Prep.
00:50
Cottura
00:25
Total
00:50
olio
olio di semi di arachidi o di girasole (per friggere)
aglio
1 spicchio
aglio
cipolla
1
cipolla
curry
2 cucchiaini
curry
filetti persico
500 g
filetti di persico
riso basmati
280 g
riso basmati
sale pepe
sale e pepe
timo fresco
4 rametti
timo fresco
vino bianco secco
10 cl
vino bianco secco
zenzero fresco
1 cm
zenzero fresco
zucca
300 g
zucca
spadellandia.it
• Sbucciate la zucca e tagliatela a dadi.
• Fate soffriggere l’aglio sbucciato e schiacciato in una padella con un filo di olio, per 1-2 minuti a fiamma bassa. Aggiungete la zucca, un pizzico di sale e pepe e fatela insaporire per 3-4 minuti a fiamma più alta, mescolando spesso. Sfumate con il vino, poi aggiungete un po' di acqua bollente, il timo e fate cuocere con il coperchio per altri 15 minuti circa, a fiamma moderata, unendo altra acqua bollente, quando è necessario. Alla fine regolate di sale e spegnete.
• Sciacquate il riso. Fate bollire l’acqua prevista, salatela e cuocetevi il riso per circa 10 minuti con il coperchio, a fiamma bassa, senza mai girarlo.
• Quando il riso è pronto, spegnete il fuoco e aspettate che assorba l’acqua rimasta, quindi sgranatelo con una forchetta.
• Preparate il pesce. Lavate i filetti di persico sotto un filo di acqua, asciugateli e tagliate a pezzetti. Infarinateli leggermente e friggeteli in olio già caldo, pochi pezzi alla volta per non abbassare la temperatura ed evitare che ne assorbano troppo. Toglieteli e appoggiateli su carta assorbente, salateli e teneteli in caldo.
• Sbucciate la cipolla, tritatela finemente insieme allo zenzero e fateli appassire in un tegame con un fondo di olio, per 4-5 minuti a fiamma bassa. Unite il curry e fate soffriggere per meno di un minuto, facendo attenzione che non si bruci.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Riso Con Pesce Fritto E Zucca" su spadellandia.it