abbiamo trovato 3 ricette simili disponibili al confronto
spadellandia.it
misya.info
cookist.it
gustissimo.it
• Lavate tutta la verdura. Cuocete a vapore le patate, mettendole quando l’acqua è fredda, e calcolate circa 25 minuti da quando bolle. Bucatele con uno stecchino, se entra senza difficoltà, le patate sono cotte; altrimenti prolungate la cottura finché saranno tenere.
• Nel frattempo mondate i porri lasciando la parte verde e tagliateli a rondelle. Pulite anche il cavolfiore, tenete solo le cimette e riducetele a pezzetti abbastanza piccoli (tenete l'avanzo per altre preparazioni).
• Sbucciate e tritate finemente la cipolla, l’aglio e gli aghi del rosmarino; fateli appassire in una padella capiente con l’olio, per 3-4 minuti a fuoco basso. Unite i porri e le cimette di cavolfiore, alzate un po’ la fiamma e lasciate che si insaporiscano per un paio di minuti. Aggiungete un po’ di acqua bollente, salate e unite un pizzico di peperoncino, mettete il coperchio e cuocete per 7-8 minuti; se necessario aggiungete ogni tanto poca acqua, sempre bollente.
• Pulite gli spinaci, lavateli perfettamente e tritateli grossolanamente sul tagliere. Metteteli nella padella con il cavolfiore e i porri; proseguite la cottura per 5 minuti circa a fuoco basso e mescolando bene, finché il composto si sarà asciugato. Versatelo quindi in una ciotola e fatelo intiepidire.
• Quando le patate saranno cotte, pelatele e schiacciatele in modo grossolano con la forchetta.
• Spezzettate il pane integrale e tritatelo grossolanamente nel mixer. Aggiungetelo alle patate insieme al composto di verdure intiepidito e mischiate. Unite ora le uova appena sbattute, il parmigiano, un pizzico di origano, della noce moscata grattugiata, il curry e regolate di sale. Lavorate con le mani e, se l’impasto risultasse troppo morbido, unite un altro po’ di pangrattato.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Polpettone Di Verdure" su misya.info
Cuocete le verdure in padella per 10 minuti con un filo d'olio d'oliva, poi lasciate raffreddare. In una ciotola unite le verdure al parmigiano, il pangrattato, l'uovo, l'olio e il pan bauletto sbriciolato. Amalgamate fino ad ottenere un composto morbido, ma compatto. Adagiate l'impasto su un foglio di carta forno e formate il vostro polpettone ponendo al centro la provola affumicata tagliata a pezzi.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Polpettone Di Verdure" su cookist.it
Sbucciate le patate, tagliatele a dadini insieme ai fagiolini e fate cuocere entrambe le verdure in una pentola con abbondante acqua calda salata per circa 15 minuti, dopodiché scolatele e schiacciatele nel passaverdura.
Tritate l’aglio e fatelo rosolare in un padellino con due cucchiai di olio, dopodiché trasferitelo in una ciotola e unitevi il prezzemolo sminuzzato, la robiola e il latte. Mescolate e incorporate anche le verdure, un pizzico di sale, le uova e il parmigiano. Conferite al composto una forma allungata e mettetelo in una teglia leggermente oliata.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.