Plumcake Di Amaretti E Pere

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Plumcake Di Amaretti E Pere

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
1
Prep.
01:05
Cottura
00:40
Total
01:05
zucchero
100 g
zucchero semolato
amaretti
150 g
amaretti
burro
150 g
burro
cioccolato fondente
150 g
cioccolato fondente
farina
200 g
farina 0
latte
300 ml
latte
lievito dolci
1 /2 bustina
lievito per dolci
pere
4
pere
sale
sale
uova
3
uova
spadellandia.it
• Tirate fuori dal frigo il burro, tagliatelo a pezzetti (così si ammorbidirà velocemente) e mettetelo in una ciotola capiente.
• Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake. Lavate con cura le pere, senza eliminare la buccia e il picciolo, quindi asciugatele.
• Fate bollire il latte, toglietelo dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato finemente; girate bene con una frusta a mano finché si sarà sciolto, poi fate intiepidire.
• Con le fruste elettriche lavorate il burro morbido insieme allo zucchero e a un pizzico di sale, finché il composto risulterà morbido e spumoso come una crema; poi unite i tuorli, uno alla volta, unendo il successivo quando il precedente sarà ben amalgamato.
• A questo punto aggiungete, alternandoli, il cioccolato fuso tiepido e la farina setacciata con il lievito, sempre frullando. Infine unite gli amaretti sbriciolati grossolanamente, mescolando con una spatola.
• Montate a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale, sempre usando le fruste, che avrete lavato e asciugato perfettamente. Uniteli al composto poco alla volta, con movimenti lenti dal basso verso l’alto perché non si smontino troppo, usando la spatola.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Plumcake Di Amaretti E Pere" su spadellandia.it