abbiamo trovato 1 ricette simili disponibili al confronto
cookist.it
giallozafferano.it
Lavate la zucchina e asciugatela. Spuntatela a tagliatela a fette di circa 1 centimetro. Sistemate le fette di zucchina su una teglia rivestita con carta forno, spennellatele con olio extravergine d'oliva (1) e cuocete in forno già caldo a 180 °C per 5 minuti. Tirate la teglia fuori dal forno, mettete su ogni fetta di zucchina la passata di pomodoro, quindi condite con mozzarella e fettine di salamino (2). Cospargete con un po 'di or...
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Pizzette Di Zucchine" su cookist.it
Per preparare le pizzette di zucchine cominciate lasciando asciugare la mozzarella così da evitare che il siero fuoriesca durante la cottura, quindi affettate ad uno spessore di circa 1 cm 1 poi tagliate prima a striscioline e infine a cubetti 2 . Versate i cubetti di mozzarella in un colino per una ventina di minuti 3 .
Nel frattempo lavate e asciugate le zucchine, privatele della due estremità 4 e affettatele aiutandovi con una mandolina, o con un coltello, ottenendo fette spesse circa 1 cm 5 . Sistemate i dischetti di zucchine in una pirofila e ungete con 20 grammi d’olio 6
aggiustate anche di sale 7 e disponetele su una griglia ben calda 8 lasciandole cuocere pochi minuti prima un lato 8 e poi l’altro 9 e continuate così fino a cuocerle tutte.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.