Pavlova Alla Panna E Cioccolato

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Pavlova Alla Panna E Cioccolato

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
1
Prep.
02:40
Cottura
02:00
Total
02:40
zucchero
250 g
zucchero extra fine
aceto mele
1 cucchiaio
aceto di mele
albumi
6
albumi
burro
30 g
burro
cioccolato fondente
100 g
cioccolato fondente
cremor tartaro
1 cucchiaino
cremor tartaro
estratto vaniglia
1 cucchiaino
estratto di vaniglia
panna fresca
300 ml
panna fresca
sale
sale
spadellandia.it
• Lasciate in freezer, per circa un'ora, il cioccolato che vi servirà per la decorazione.
• Nel frattempo preriscaldate il forno a 100°C, modalità statica, e preparate la meringa. Versate gli albumi in una ciotola capiente, montateli con le fruste elettriche, prima a velocità bassa, poi aumentatela in modo graduale; a metà aggiungete un pizzico di sale e l'estratto di vaniglia. Quando saranno quasi montati, unite poco alla volta lo zucchero, frullando a bassa velocità. Versate poi l’aceto in due volte, il cremor tartaro setacciato e continuate a frullare. Alla fine dovrete ottenere un composto liscio, cremoso e molto sodo.
• Rivestite la placca con carta da forno, trasferitevi il composto di meringa e spalmatela formando un disco largo circa 20-22 cm, molto spesso; create un incavo al centro facendo in modo che i bordi risultino piuttosto alti, come fosse una ciotola fonda. Potete utilizzare anche un sac à poche con beccuccio liscio molto grande: partite dal centro e formate una spirale, fino a ottenere il disco descritto.
• Infornate il dolce per 2 ore circa, tenendo lo sportello del forno non perfettamente chiuso (potete incastrarvi lateralmente una presina da cucina): in questo modo l’umidità uscirà e non renderà molle la meringa.
• Trascorso il tempo necessario, spegnete il forno, aspettate mezzora e poi trasferite la meringa su un piano per farla raffreddare.
• Coprite il piano di lavoro con un foglio di carta da forno, appoggiatevi il cioccolato freddo di freezer che vi servirà per la decorazione finale, e riducetelo a pezzetti irregolari con un coltello; poi mettetelo da parte, appoggiato su un piano.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Pavlova Alla Panna E Cioccolato" su spadellandia.it