Panini Cinesi Al Vapore (mantou)

Sorgente immagine: giallozafferano.it
Seleziona tra 2 ricette per Panini Cinesi Al Vapore (mantou)

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

giallozafferano.it
cookist.it
Difficoltà
facile
facile
Costo
basso
 
Persone
6
12
Prep.
00:55
 
Cottura
00:25
 
Total
01:20
01:30
farina
500 g
farina 00
600 gr
farina tipo 00
latte intero
300 g
latte intero
350 ml
latte fresco intero
lievito
5 g
lievito di birra secco
10 gr
lievito in polvere per salato
olio extravergine oliva
25 g
olio extravergine d'oliva
30 ml
olio extravergine di oliva
zucchero
35 g
zucchero
50 gr
zucchero bianco
giallozafferano.it
cookist.it
Per preparare i panini cinesi al vapore, iniziate a realizzare l'impasto. Nella ciotola della planetaria, versate la farina e lo zucchero 1 , quindi aggiungete metà del latte 2 e il lievito disidratato 3 .
Cominciate ad impastare con il gancio e versate il restante latte a poco a poco 4 . Continuate ad impastare fino a ottenere un impasto elastico e ben arrotolato al gancio della planetaria, quindi aggiungete l’olio 5 e impastate fino a completo assorbimento 6 .
Trasferite l’impasto su una spianatoia o sul piano di lavoro e lavoratelo con le mani 7 fino ad ottenere una palla liscia e tesa 8 . Coprite con un canovacccio pulito e lasciate rilassare l’impasto per almeno 30 minuti 9 .
Con l’aiuto di un mattarello, stendete l'impasto su un piano leggermente infarinato 10 , fino ad ottenere un rettangolo di spessore omogeneo di circa 42 cm per 26 cm 11 . Quindi piegate in 3 il rettangolo 12 .
Una volta ottenuto un nuovo rettangolo 13 coprite con un canovaccio per almeno 10 minuti. Stendete ora il lato più corto 14 fino ad ottenere un rettangolo di circa 46x26 cm 15 .
A questo punto arrotolate il lato più lungo sul lato più corto 16 , ottenendo così un cilindro di circa, 6 cm di diametro 17 , quindi rifinite i bordi 18 .

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Panini Cinesi Al Vapore (mantou)" su giallozafferano.it

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Panini Cinesi Al Vapore (mantou)" su cookist.it