abbiamo trovato 1 ricette simili disponibili al confronto
cookist.it
misya.info
Unite in una ciotola la farina con lo zucchero, il lievito secco, il sale e l’acqua (1) quindi impastate fino a ottenere un panetto morbido ed elastico (2). Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e fate lievitare fino a quando l'impasto non avrà raddoppiato il suo volume. Tritate lo scalogno, il prezzemolo, l’aneto e tenete da parte (3).
Dividete l’impasto in varie parti (4) e stendetele il più possibile con il matterello (5). Spennellate il burro e distribuite in superficie le erbe tritate (6).
Piegate l’impasto a metà (7) e fate dei tagli sul lato superiore (8). Aprite di nuovo l’impasto e arrotolatelo lateralmente, facendo attenzione a non romperlo (9).
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Pane Alle Erbe" su cookist.it
Disporre la farina a fontana e versare l'acqua a temperatura ambiente insieme al latte tiepido con dentro disciolto il lievito.Iniziare ad impastare il pane energicamente, piegando e ripiegando la pasta su se stessa diverse volte se preparate l'impasto a mano, o per 10 minuti circa con il gancio e aggiungete il sale e l'olio.
Passate ora l'impasto su un piano, formate una pagnotta e fate riposare 30 minuti al coperto. Poi tritate delle erbe fresche e aggiungetele all'impasto.
Formare con l'impasto un panetto e lasciarlo lievitare al coperto per 3 ore in un posto al caldo lontano dalle correnti. Potete scegliere se fare un'unica pagnotta o varie pezzature. Io ho diviso l'impasto in 2 facendo lievitare in 2 cestini da 500 grInfornare il pane alle erbe a 180°C in forno già caldo per 40 minuti circa.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.