Pancho Cake

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Pancho Cake

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
1
Prep.
01:15
Cottura
00:30
Total
01:15
ananas naturale
340 g
ananas al naturale
burro
200 g
burro
cioccolato fondente
100 g
cioccolato fondente
estratto vaniglia
2 cucchiaini
estratto di vaniglia
farina
200 g
farina 0
gherigli noce
100 g
gherigli di noce
lievito dolci
10 g
lievito per dolci
panna acida
1 l
panna acida
sale
sale
uova
4
uova
zucchero semolato
100 g
zucchero semolato
spadellandia.it
• Imburrate uno stampo a cerniera da 22 cm, foderatene il fondo con carta da forno, infarinate le pareti e ponetelo in frigo.
• Preparate la base. Tagliate il burro a pezzettini, mettetelo in una ciotola capiente e fatelo ammorbidire a temperatura ambiente per circa mezzora.
• Versate nella ciotola lo zucchero, l’estratto di vaniglia, un pizzico di sale e montate con le fruste elettriche, finché il composto sarà liscio e senza grumi.
• Frullando a velocità medio-alta, unite un uovo alla volta, aggiungendo il successivo solo quando il precedente sarà stato assorbito bene. Otterrete così una crema morbida e amalgamata.
• Riducete la velocità al minimo e unite in due volte la farina setacciata con il lievito, frullando quel tanto che basta perché il composto risulti denso e cremoso.
• Versatelo nella tortiera preparata, livellatelo delicatamente e fatelo cuocere in forno statico già caldo a 180°C per circa 30-35 minuti. Per controllare la cottura fate la prova con uno stecchino lungo, che dovrà uscire asciutto dopo averlo inserito al centro della torta.
• Spegnete il forno, aprite lo sportello, lasciate riposare la torta per circa 10 minuti, poi sfornatela, lasciatela intiepidire e toglietela dallo stampo. Fatela raffreddare su una gratella e tagliatela a cubetti di circa 2 cm di lato.
• Preparate la farcitura. Scolate bene le fette di ananas e tagliatele a cubetti più o meno della stessa grandezza. Riducete le noci a pezzetti.
• Montate la panna acida e lo zucchero con le fruste elettriche in una ciotola capiente, poi tenetene da parte in frigo circa 1/3.
• Mettete nella ciotola i cubetti di torta e mescolate delicatamente perché se ne rivestano in modo uniforme.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Pancho Cake" su spadellandia.it