Pancakes Inglesi Alle Pere Caramellate

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Pancakes Inglesi Alle Pere Caramellate

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
4
Prep.
00:45
Cottura
00:20
Total
00:45
limone
80 g
marmellata di limoni
burro
1 noce
burro
cannella polvere
cannella in polvere
farina
100 g
farina 0
garofano
2 chiodi
garofano
latte
300 ml
latte
menta fresca
menta fresca
olio semi mais spremuto freddo
1 cucchiaio
olio di semi di mais spremuto a freddo
pere
4
pere
sale
sale
uova
2
uova
vino bianco dolce
20 cl
vino bianco dolce
zucchero semolato
60 g
zucchero semolato
spadellandia.it
• Preparate l’impasto. Setacciate la farina in una ciotola e versate a filo il latte, mescolando continuamente con una frusta a mano perché non si formino grumi.
• In un altro recipiente sbattete le uova con un pizzico di sale, unitele al composto di latte e farina poco alla volta, sempre miscelando con la frusta. Coprite il contenitore con la pellicola trasparente e fate riposare la pastella per 30 minuti in frigo.
• Intanto dedicatevi al ripieno. Lavate bene le pere, senza sbucciarle tagliatele a cubetti e mettetele in una ciotola con il succo del limone, così non anneriranno.
• In una padella larga versate il vino, unite lo zucchero, un pizzico di cannella e i chiodi di garofano. Tagliate con un pelapatate la scorza di limone, per ottenerne delle strisce: fate attenzione a non intaccare la parte bianca, che renderebbe lo sciroppo amarognolo. Mettete le scorza in padella, portate a bollore leggerissimo e fate addensare leggermente, senza mescolare.
• Aggiungete i cubetti di pera e cuoceteli a fuoco bassissimo; girateli delicatamente finché lo zucchero sarà abbastanza sciropposo e le pere e le scorze di limone inizieranno a caramellare. Ci vorranno più o meno 10 minuti. Spegnete e togliete le scorze, unite il burro e fatelo sciogliere mescolando; tenete tutto in caldo.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Pancakes Inglesi Alle Pere Caramellate" su spadellandia.it