In una ciotola capiente unite la farina al cacao e mescolate, aggiungete poi il burro ammorbidito in pezzi e continuate ad amalgamare. Unite poi lo zucchero a velo e, infine, aggiungete i tuorli.(1) Impastate bene con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido.(2) Formate il panetto e congelatelo per 30 minuti. Nel frattempo preparate le sagome di carta con i numeri da realizzare. Preparate il disegno su un file word, utilizzando word art. Realizzateli con un font semplice e con molto spazio all'interno del numero. Poi stampatelo utilizzando un formato che sia un po' più grande del formato A4. Trascorso il tempo necessario stendete il panetto con l'aiuto di un matterello: lo spessore dovrà essere di circa 6 millimetri. Una volta poggiata la sagoma sull'impasto steso, ritagliate con precisione due sagome per ogni numero, utilizzando un coltello con la punta o un taglierino per torte.(3)
Sistemate i primi due numeri su una teglia rivestita con carta forno e fate cuocere in forno già caldo a 180° per 15 minuti.(4) Cuocete poi gli altri due numeri sempre a 180° per circa 15 minuti e poi lasciate raffreddare bene. Nel frattempo preparate la crema. Montate la panna leggermente e unite poi il cioccolato bianco fuso mescolando dal basso verso l'altro (5): la crema dovrà risultare liscia e di una densità media. Farcite la torta direttamente nel vassoio in cui la servirete: assicuratevi che il vassoio entri nel frigo, prima di preparare la torta. Inserite la crema nella sac à poche e realizzate dei ciuffetti lungo tutto il perimetro dei numeri.(6)
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.