Mozzarella Alla Caprese

Sorgente immagine: gustissimo.it
Seleziona tra 1 ricette per Mozzarella Alla Caprese

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

gustissimo.it
Difficoltà
medio
Costo
 
Persone
4
Prep.
 
Cottura
 
Total
00:10
basilico
5 foglie
basilico
mozzarella
500 g
mozzarella
olio extravergine oliva
q.b.
olio extravergine d'oliva
origano
q.b.
origano
pomodori
3
pomodori
sale
q.b.
sale
gustissimo.it
Per preparare bene la ricetta della mozzarella alla caprese vi serviranno solamente pochissimi ingredienti di ottima qualità e una decina di minuti al massimo: in pochi passaggi la vostra caprese sarà già pronta da gustare.
Iniziate lavando bene i pomodori con acqua corrente fresca (se hanno il picciolo eliminatelo). Dopo averli lavati, asciugateli bene con uno strofinaccio e procedete a tagliarli in fettine non troppo sottili, utilizzando un tagliere e un buon coltello che vi permetta di tagliarli facilmente e con precisione. Una volta che avrete finito di tagliarli, teneteli da parte.
Ora fate la stessa cosa con le mozzarelle: prima scolatele bene dall'eventuale siero in eccesso, in modo che siano completamente asciutte. Tagliatele quindi a fettine. Anche in questo caso non devono essere delle fette troppo spesse.
Ultimato anche il taglio delle mozzarelle, prendete un piatto piano (un piatto con la forma ad ellisse sarebbe perfetto) e disponetevi le fettine di pomodoro e mozzarella, alternandole una accanto all'altra.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Mozzarella Alla Caprese" su gustissimo.it