Millefoglie Alla Bavarese

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Millefoglie Alla Bavarese

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
1
Prep.
01:00
Cottura
00:20
Total
01:00
zucchero
200 g
zucchero semolato
gelatina
16 fogli
gelatina
panna fresca
1 l
panna fresca
pasta sfoglia pronta
2 confezioni da 230 g
pasta sfoglia pronta
tuorli
6
tuorli
vaniglia
1 baccello
vaniglia
spadellandia.it
• Srotolate una delle due sfoglie sulla placca del forno insieme alla sua carta. Bucherellatela molto con una forchetta e ponetela in frigo per circa 30 minuti. Preparate così anche la seconda sfoglia, su un’altra placca.
• Trasferite una sfoglia in forno preriscaldato a 200°C per circa 10 minuti. Sfornatela e fatela raffreddare su un piano. Procedete così con la seconda sfoglia.
• Preparate la farcitura. Lasciate ammorbidire la gelatina immergendola in acqua fredda.
• Incidete il baccello di vaniglia, grattate via l'interno e aggiungetelo allo zucchero semolato.
• Ponete il baccello vuoto in una casseruola, aggiungete metà dose di panna (l'altra metà riponetela in frigo) e portate a ebollizione su fiamma molto bassa.
• Intanto in una ciotola, con le fruste elettriche, lavorate a crema i tuorli con lo zucchero preparato con la vaniglia, finché otterrete un composto chiaro e soffice. Incorporatevi la panna bollente filtrata, versandola a filo e continuando a frullare, poi unite i fogli di gelatina strizzati mescolando bene. Immergete la base della ciotola in acqua fredda, e lasciate raffreddare il composto, rimestando di tanto in tanto.
• Quando la crema sarà tiepida ma non ancora addensata, con le fruste elettriche montate la panna che avevate rimesso in frigo, insieme allo zucchero a velo; unitela alla crema, mescolando lentamente dal basso verso l’alto, per non far smontare la panna e poi rimettete in frigo per una decina di minuti.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Millefoglie Alla Bavarese" su spadellandia.it