Meringhe Al Cioccolato Farcite Allo Zabaione

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Meringhe Al Cioccolato Farcite Allo Zabaione

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
1
Prep.
04:20
Cottura
04:00
Total
04:20
zucchero
60 g
zucchero semolato
albumi
200 g
albumi
cioccolato fondente
40 g
cioccolato fondente
marsala dolce
1 cucchiaio
marsala dolce
sale
sale
tuorli
3
tuorli
spadellandia.it
● Spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere in un pentolino a bagnomaria. Quindi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
● In una ciotola alta e capiente montate con le fruste elettriche l’albume con lo zucchero semolato e un pizzico di sale per circa 5 minuti.
● Unite a pioggia lo zucchero a velo setacciato, continuando a mescolare con le fruste; montate ancora fino a che il composto risulterà ben lucido e assolutamente fermo. Alla fine unite il cioccolato ormai freddo, ma ancora liquido, e mescolate bene.
● Aiutandovi con una spatola di silicone, trasferite il composto in un sac à poche con il beccuccio liscio. Rivestite la placca del forno con l’apposita carta e formate dei dischi di impasto (in numero pari), ben distanziati fra loro.
● Infornate i dolcetti in modalità forno ventilato a 100°C per circa 4 ore, fino a quando le meringhe saranno completamente asciutte. Se vedete che si forma umidità all'interno del forno, aprite appena lo sportello e mettete una presina a contrasto, in modo che non si chiuda.
● Preparate la crema allo zabaione per farcire. Con le fruste elettriche sbattete i tuorli in un pentolino (se avete quello apposito per bagnomaria, è perfetto) insieme allo zucchero fino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete il Marsala e ponete il pentolino a bagnomaria in una pentola appena più grande: fate attenzione che il fondo del pentolino non tocchi l’acqua, che non deve assolutamente bollire, perciò mantenete la fiamma al minimo.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Meringhe Al Cioccolato Farcite Allo Zabaione" su spadellandia.it