Lasagne Alla Zucca E Funghi

Sorgente immagine: cookaround.com
Seleziona tra 2 ricette per Lasagne Alla Zucca E Funghi

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

cookaround.com
gustissimo.it
Difficoltà
 
medio
Costo
basso
 
Persone
4
1
Prep.
00:20
 
Cottura
00:30
 
Total
00:50
01:00
besciamella
500 gr
besciamella
1 l
besciamella
funghi
170 gr
funghi
200 g
funghi
parmigiano reggiano
q.b.
parmigiano reggiano
q.b.
parmigiano reggiano grattugiato
zucca
450 gr
zucca
400 g
zucca
aglio
 
1 spicchio
aglio
cipolle
70 gr
cipolle
 
edamer
80 gr
edamer
 
lasagne
 
500 g pasta fresca all'uovo per
lasagne
olio extravergine oliva
 
q.b.
olio extravergine d'oliva
prezzemolo
 
fresco q.b.
prezzemolo
sale
 
q.b.
sale
sfoglie pasta fresca uovo
100 gr
sfoglie di pasta fresca all'uovo
 
cookaround.com
gustissimo.it
Quando volete realizzare la ricetta delle lasagne alla zucca e funghi, per prima cosa mettete a riscaldare in padella un bel giro di olio extravergine di oliva nel quale poi farete soffriggire una cipolla piccola e in seguito i dadini di zucca con i funghi a fette. Salate e fate appassire. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della besciamella: in una pentola, scioegliete il burro e unitevi la farina e mescolado continuamente anche il latte, quindi salate, aggiungete n pizzico di noce moscata e il pepe. Fate restringere per una decina di minuti continuando sempre a mescolare. Quando la besciamella sarà pronta, andate a comporre le vostre lasagne. Sul fondo della pirofila mettete un mestolo di besciamella, poi la pasta, poi ancora un cucch...

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Lasagne Alla Zucca E Funghi" su cookaround.com
Per preparare le lasagne zucca e funghi, consigliamo di ottimizzare i tempi preparando in anticipo la besciamella (se volete, anche già dalla sera prima). Vi basta consultare la ricetta allegata agli ingredienti. Se non avete tempo, ripiegate sulla besciamella già pronta, ma il risultato non sarà lo stesso: con una buona besciamella fatta in casa le vostre lasagne avranno tutto un altro gusto!
Passate quindi alla zucca: dopo aver eliminato la buccia, tagliatela a tocchetti e mettetela sul fuoco con un po' d'acqua. Salate e coprite con il coperchio: fate andare la zucca fino a quando non si sarà sufficientemente ammorbidita.
Se preferite, potete anche cuocere la zucca in forno: in tal caso tagliatela a pezzi senza sbucciarla, dopodiché disponetela su una leccarda avvolta nella carta da forno e fatela cuocere finché non sarà morbida. Questa modalità di cottura al cartoccio è molto pratica perché consente anche di togliere la buccia con più facilità, una volta ultimata la cottura (invece sbucciare la zucca a crudo è più faticoso).
Una volta pronta la zucca, schiacciatela con una forchetta fino a ridurla perfettamente in purea: se avete un frullatore potete frullarla o eventualmente passarla in uno schiacciapatate, per velocizzare questo passaggio. Unite quindi la purea di zucca alla besciamella, mescolando bene per andare a formare una bella crema.
Passate ai funghi: dopo averli puliti, tagliateli a pezzetti e fateli trifolare in una padella con un po' d'olio e uno spicchio d'aglio schiacciato. Conditeli con un po' di sale e una leggera spolverata di prezzemolo tritato (il prezzemolo unitelo proprio alla fine della cottura).
Avete adesso pronti tutti gli ingredienti che vi servono per comporre le vostre lasagne alla zucca e funghi!

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Lasagne Zucca E Funghi" su gustissimo.it