abbiamo trovato 10 ricette simili disponibili al confronto
spadellandia.it
giallozafferano.it
cookaround.com
● In una ciotolina emulsionate qualche cucchiaio di olio con il succo di 1/2 limone e un pizzico di sale e pepe. Aggiungete i semi di vaniglia, che avrete ricavato incidendo delicatamente il baccello con un coltello affilato, e mescolate, quindi lasciate riposare.
● Sciacquate i gamberi e versateli in una padella con un fondo di olio. Cuoceteli per 5 minuti circa mescolando di tanto in tanto, in modo da farli rosolare bene, quindi lasciateli freddare.
● Sbucciate il melone, eliminate i semi e tagliatelo a cubetti; se disponete dell’attrezzo apposito, riducetelo a palline. Sbucciate anche la mela e tagliatela a fette sottili. Condite la frutta con il succo di limone rimasto e mescolate.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Insalata Di Gamberi" su spadellandia.it
Per preparare l’insalata di gamberi cominciate pulendo questi ultimi. Staccate la coda dal resto del corpo, poi tirate via le zampette 1 e incidete il dorso dove c’è il filamento scuro dell'intestino. Staccate anche quello utilizzando la punta di un coltello o uno stuzzicadenti 2 . A questo punto dovreste aver ottenuto circa 320 grammi di gamberi puliti. Versateli in una ciotola e condite con sale, pepe e olio 3 .
Unite la paprika dolce 4 , mescolate e tenete da parte ad insaporire 5 . Intanto pulite il cipollotto e tagliate la base 6 .
Poi affettatelo sottilmente aiutandovi con una mandolina, oppure al coltello, 7 e poi mettete in una ciotola con acqua e ghiaccio: così il sapore si ammorbidirà e risulterà più croccante 8 . Nel frattempo pulite il mango sbucciandolo 9
e affettandolo sottilmente; mettete anche questo in disparte 10 . Passate infine all’avocado: tagliatelo in due, eliminate il seme aiutandovi con la lama 11 e poi sbucciatelo. Infine affettatelo ottenendo 8 pezzi 12 .
Arroventate una griglia e cuocete le fette di avocado 13 cuocendo 1 minuto prima da un lato e poi dall’altro 14 . Mettete su un piatto e passate alla cottura dei gamberi 15 ,
questi cuoceranno 2 minuti su un lato e 1 sull’altro: ricordatevi di non girarli così la cottura risulterà uniforme 16 . Mettete anche questi sul piatto così si raffredderanno 17 e preparate l’insalata. In una ciotola versate songino e rucola già puliti 18 .
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.