Hamburger Di Zucca

Sorgente immagine: cookist.it
Seleziona tra 2 ricette per Hamburger Di Zucca

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

cookist.it
gustissimo.it
Difficoltà
facile
medio
Costo
 
 
Persone
4
4
Prep.
 
 
Cottura
 
 
Total
00:30
00:50
olio extravergine oliva
q.b.
olio extravergine di oliva
q.b.
olio extravergine d'oliva
pane
150 gr
pane raffermo
80 g
mollica di pane
parmigiano grattugiato
30 gr
parmigiano grattugiato
40 g
parmigiano reggiano grattugiato
pepe
q.b.
pepe nero macinato
q.b.
pepe
sale
q.b.
sale fino
q.b.
sale
zucca
300 gr
zucca
400 g
polpa di zucca
aglio
 
1 spicchio
aglio
albumi
1
albumi
 
pangrattato
 
q.b.
pangrattato
prezzemolo
q.b.
prezzemolo
 
rosmarino
 
q.b.
rosmarino
uova
 
1 uovo
uova
cookist.it
gustissimo.it
Pulite la zucca, eliminando semi e filamenti, tagliatela a fette e mettetela su una teglia rivestita con carta forno (1). Cuocete in forno a 180 °C per circa 20 minuti o fino a quando non sarà morbida. Nel frattempo mettete il pane raffermo in ammollo nel latte per circa 15 minuti (2). Una volta pronta la zucca, lasciatela intiepidire e schiacciatela così da realizzare una purea. Mettete la polpa di zucca in una ciotola, aggiungete il pane ben strizzato gli albumi, il parmigiano, il sale, il pepe e il prezzemolo (3) impastando fino a realizzare un composto omogeneo: se dovesse risultare troppo morbido, aggiungete un po' di pangrattato.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Hamburger Di Zucca" su cookist.it
Per preparare gli hamburger di zucca, incominciate pulendo la polpa di zucca, ovvero togliendo eventuali semi e filamenti rimasti attaccati.
Tagliatela quindi a dadini che abbiano il più possibile le stesse dimensioni e che siano piuttosto piccoli: in questo modo la polpa di zucca cuocerà più in fretta.
Ora dovete cuocere la zucca in padella. Mettete uno spicchio d'aglio in camicia a rosolare con 2 o 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva: aggiungete quindi i cubetti di zucca, bagnateli con poca acqua e fateli andare a fiamma bassa, finché non saranno diventati morbidi, ma non sfatti (in circa 10-15 minuti dovrebbero essere cotti). Durante la cottura mescolateli ogni tanto e, quando saranno pronti, togliete l'aglio. In alternativa alla cottura in padella, se preferite potete cuocere la vostra polpa di zucca al forno: a 180°C (assicuratevi che il forno sia ben caldo), per circa 15-20 minuti. Prima di spegnere il forno, verificate il grado di morbidezza raggiunto dalla zucca perché il tempo di cottura non si può indicare con la massima certezza: dipende da quanto sono grossi i tocchetti di zucca e anche dalla potenza del forno.
Una volta cotta la zucca, schiacciatela bene con i rebbi con la forchetta oppure frullatela, come preferite: l'importante è che ne ricaviate una purea liscia e omogenea. Trasferitela dentro una terrina.
Ora unitevi la mollica di pane già sminuzzata, l'uovo, il Parmigiano grattugiato, sale, pepe e un po' di rosmarino. Dopo aver mescolato accuratamente il tutto, aggiungete un po' di pangrattato, quanto basta per rendere meno morbido e più compatto il composto.
E' arrivato il momento di formare gli hamburger: per ciascun burger prelevate circa 3- 4 cucchiaiate di composto, lavorandolo con le mani fino a formare un disco non troppo spesso. Proseguite in tal modo fino ad esaurire il composto a base di zucca: dovreste ottenere circa 5-6 burger.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Hamburger Di Zucca" su gustissimo.it