Frittelle Al Forno

Sorgente immagine: giallozafferano.it
Seleziona tra 2 ricette per Frittelle Al Forno

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

giallozafferano.it
spadellandia.it
Difficoltà
facile
facile
Costo
basso
medio
Persone
45
1
Prep.
00:15
00:50
Cottura
00:25
00:25
Total
00:40
00:50
farina
500 g
farina 00
150 g
farina 0
lievito dolci
16 g
lievito in polvere per dolci
1 /2 bustina
lievito per dolci
uova
(circa 4) 225 g
uova
4
uova
zucchero
q.b.
zucchero a velo
40 g
zucchero semolato
 
1 cucchiaio
rum
acqua
 
300 ml
acqua
arancia
 
1
arancia
burro
 
80 g
burro
crema pasticcera
 
400 g
crema pasticcera
fecola patate
 
50 g
fecola di patate
latte intero
220 g
latte intero
 
liquore anice
30 g
liquore all'anice
 
sale
 
sale
scorza limone
1
scorza di limone
 
giallozafferano.it
spadellandia.it
Per preparare le frittelle al forno iniziate a realizzare l'impasto. Versate le uova leggermente sbattute nella ciotola di una planetaria, unite lo zucchero 1 e iniziate a montare con le fruste 2 . Nel frattempo grattate la scorza del limone 3
e unitela alle uova 4 . Quando queste saranno gonfie e spumose versate anche l'anice 5 e il latte a filo 6 , entrambi a temperatura ambiente.
A questo punto in un'altra ciotola setacciate insieme la farina 7 e il lievito 8 , quindi incorporate le polveri un cucchiaio per volta sempre con la planetaria in funzione a velocità moderata 9 .

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Frittelle Al Forno" su giallozafferano.it
• In una casseruola non troppo larga e dai bordi alti mettete a scaldare l’acqua con il burro e lo zucchero, quando starà per bollire unite un pizzico di sale e mescolate bene. 
• Appena bolle togliete la casseruola dal fuoco e buttatevi subito la farina e la fecola già setacciate, tutto in un colpo. Rimettete sul fuoco e iniziate a mescolare vigorosamente il composto con un cucchiaio di legno, fino a che si compatterà, ci vorranno circa 5 minuti. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire 10 minuti.
• Aggiungete un uovo e mescolate finché il composto l'avrà assorbito tutto, poi malgamate le altre uova con il medesimo procedimento, una alla volta. Unite  la scorza grattugiata dell'arancia, il rum, il lievito setacciato e mischiate bene. Alla fine l’impasto risulterà compatto ma ancora appiccicoso.
• Lasciatelo riposare 10 minuti, nel frattempo impostate il forno a 200°C in modalità statica.
• Rivestite la placca da forno con la carta apposita. Trasferite l’impasto in una tasca da pasticcere con il beccuccio liscio, del diametro di circa 1 cm, e rilasciate sulla teglia delle palline di impasto di circa 2 cm di diametro, distanziate l’una dall’altra 3-4 cm.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Frittelle Al Forno" su spadellandia.it