Focaccia Farcita Alla Bavarese Senza Burro Senza Uova (vegan)

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Focaccia Farcita Alla Bavarese Senza Burro Senza Uova (vegan)

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
1
Prep.
01:00
Cottura
00:40
Total
01:00
aglio
2 spicchi
aglio
cavolo verza
500 g
cavolo verza
cipolla
1
cipolla
lievito alimentare fiocchi
25 g
lievito alimentare in fiocchi
mandorle pelate
25 g
mandorle pelate
olio extravergine oliva
1 cucchiaio
olio extravergine di oliva
pasta pronta pizza
1 confezione da 460 g
pasta pronta per pizza
sale pepe
sale e pepe
wurstel soia
230 g
wurstel di soia
spadellandia.it
• Preparate la farcia. Lasciate il cavolo verza intero immerso nell'acqua con un po' di bicarbonato per 10 minuti e poi sciacquatelo bene sotto l’acqua corrente. Tagliatelo a metà e poi a quarti, eliminate la parte dura centrale e tagliate le foglie a strisce sottili.
• Mondate la cipolla e l'aglio, tritateli finemente e trasferiteli in una pentola alta e capiente; unite l’olio e fateli appassire per 4-5 minuti a fuoco basso. Aggiungete le striscioline di cavolo, condite con sale e pepe, mettete il coperchio e cuocete per circa 20 minuti e non di più: il cavolo deve rimanere leggermente croccante. Quando è necessario aggiungete poca acqua bollente.
• Tagliate i wurstel di soia a pezzetti. Pochi minuti prima che sia cotto, aggiungeteli al cavolo e mescolate in modo che si insaporisca tutto bene; mettete il coperchio e fate intiepidire.
• Macinate finemente con il mixer le mandorle e salatele appena; unite alla fine il lievito alimentare e mettete il composto da parte.
• Dividete la pasta di pane in due pezzi, uno appena più grande dell’altro. Sul piano stendete quest’ultimo con un matterello, ottenendo una sfoglia rettangolare un po’ più grande della placca del forno, dello spessore di circa 1/2 cm.
• Spolverizzate di farina la placca e adagiatevi la sfoglia ottenuta, in modo che sbordi leggermente. Versate la farcia all’interno e spolverizzate con il composto di mandorle preparato; ripiegate sul ripieno il bordo sporgente e spennellatela con un po' di acqua.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Focaccia Farcita Alla Bavarese Senza Burro Senza Uova (vegan)" su spadellandia.it