abbiamo trovato 1 ricette simili disponibili al confronto
misya.info
cookist.it
Innanzitutto pulite la zucca, tagliatela a fette sottili e cuocete in forno ventilato già caldo, a 180°C, per circa 1 ora o finché non sarà morbida.
Nel frattempo, mettete in una ciotola gli ingredienti per il lievitino, mescolate fino a creare una pastella uniforme, e fate lievitare per 1 ora circa o fino al raddoppio.
Una volta cotta, schiacciate la zucca con i rebbi di una forchetta fino ad ottenere una purea e fate raffreddare.
Riprendete il lievitino e aggiungete la zucca ormai a temperatura ambiente insieme con le due farine, l'acqua e il sale.Lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Focaccia Alla Zucca" su misya.info
Pulite la zucca, tagliatela a cubetti e cuocetela in forno a 180° per 30 minuti. Una volta pronta, schiacciatela fino a renderla cremosa, così da formare una purea di zucca. In una ciotola mettete l'acqua tiepida con il lievito di birra e lo zucchero. Mescolate e aggiungete le 2 farine setacciate 1 cucchiaio di olio e sale e continuate ad amalgamare. Aggiungete poi la purea di zucca e impastate il tutto su una spianatoia: che preferisce potrà utilizzare la planetaria. Mettete l'impasto a riposare nel forno spento con la luce accesa per un'ora.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.