Farfalle Ai Peperoni

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 2 ricette per Farfalle Ai Peperoni

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
gustissimo.it
Difficoltà
facile
medio
Costo
medio
 
Persone
4
4
Prep.
00:40
 
Cottura
00:20
 
Total
00:40
00:40
farfalle
360 g
farfalle
400 g pasta tipo
farfalle
olio oliva
4 cucchiai
olio extravergine di oliva
extravergine oliva q.b.
olio d'oliva
pepe
sale e pepe
q.b.
pepe
peperoni
1
peperone
1 peperone rosso
peperoni rossi
basilico fresco
basilico fresco
 
brodo vegetale
 
200 ml
brodo vegetale
carote
 
1 carota
carote
cipolla
 
1
cipolla
emmental
100 g
emmental
 
parmigiano grattugiato
3 cucchiai
parmigiano grattugiato
 
sale
 
q.b.
sale
sedano
 
1 costa
sedano
spadellandia.it
gustissimo.it
Ennio Zaccariello www.fragolaelettrica.com
Mi chiamo Ennio Zaccariello (pseudonimo di un nome ben più lungo), sono uno chef amatoriale, fondatore di FragolaElettrica.com, nasco nella passionale e soleggiata Campania, ma mi trasferisco all’età di 9 anni nella tranquilla e verde Toscana. Padre chef e madre amante della buona cucina, nelle mie vene come si può immaginare non scorre sangue ma bensì passata di pomodoro. Quando cucino sono sempre in cerca di ricette nuove da sperimentare, al fine di apprendere tecniche e sapori inediti.
----- 
• Pulite i peperoni rimuovendo il picciolo, i semi ed i filamenti bianchi, tagliateli a metà e poi a fettine dello spessore di 0,5 cm.
• Scaldate in una padella (meglio se con il fondo spesso) qualche cucchiaio di olio e, appena sarà caldo, aggiungete i peperoni e fateli cuocere per una ventina di minuti, finché non si saranno dorati; quindi spegnete, salate e aggiungete il basilico spezzettato.
• Fate cuocere la pasta in abbondate acqua bollente salata e, nel frattempo, tagliate l'emmental a dadini.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Farfalle Ai Peperoni" su spadellandia.it
Lavate i peperoni sotto l'acqua corrente e tagliateli a metà nel verso della lunghezza. Eliminate il picciolo, i semi, i filamenti bianchi interni e, con un coltello affilato, tagliateli a listarelle sottili. Pulite la cipolla, la carota e il sedano e tritateli finemente. Versate tre cucchiai d'olio in una padella e mettete il trito a soffriggere. Aggiungete i peperoni, regolate di sale e pepe e sfumate con un mestolo di brodo. Fate cuocere a fiamma bassa per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo fate cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata. Una volta pronti i peperoni trasferiteli nel mixer e aggiungete il sale, un cucchiaio di olio e un mestolo di brodo. Frullate fino a ottenere un composto omogeneo e dalla consistenza cremosa. Mettete il composto di nuovo in padella con un filo d'olio e fatelo scaldare a fiamma bassa.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Farfalle Ai Peperoni" su gustissimo.it