Faraona Al Cognac Con Polenta

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Faraona Al Cognac Con Polenta

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
4
Prep.
01:35
Cottura
01:20
Total
01:35
sale
sale e pepe
acqua
600 ml
acqua
aglio
2 spicchi
aglio
cognac
4 cucchiai
cognac
faraona pezzi
800 g
faraona in pezzi
farina mais bramata
180 g
farina di mais bramata
olio extravergine oliva
1 cucchiaio
olio extravergine di oliva
pomodori datterini ciliegia
400 g
pomodori datterini o ciliegia
rosmarino fresco
1 rametto
rosmarino fresco
timo fresco
4 rametti
timo fresco
vino bianco secco
20 cl
vino bianco secco
spadellandia.it
• Lavate i pezzi di carne, asciugateli e massaggiateli con sale e pepe. Trasferiteli in una teglia e irrorateli con l’olio versandolo a filo; insaporiteli con il rosmarino e metà dose di timo e girateli perché si condiscano in modo uniforme.
• Mettete la teglia in forno già caldo a 200°C (funzione statica) per circa 40 minuti, girando la carne a metà cottura perché si colorisca bene. Sfumate con metà dose di vino e lasciate cuocere per altri 20 minuti circa; girate la preparazione più volte, unendo poco alla volta il resto del vino.
• Nel frattempo preparate la polenta. Portate ad ebollizione l’acqua prevista, unite l’olio e il sale, abbassate la fiamma al minimo e versate la farina di mais a pioggia, poca alla volta e senza interrompervi; mescolate continuamente con una frusta a mano.
• Lasciate cuocere la polenta per circa 40 minuti, mescolando specialmente verso fine cottura; se si addensasse troppo unite via via altra acqua bollente. Quando la preparazione avrà raggiunto la consistenza desiderata, spegnete e tenete in caldo.
• Intanto lavate i pomodorini, asciugateli e trasferiteli in una ciotola con l’aglio sbucciato; insaporite con il timo avanzato, conditeli con un filo di olio, un pizzico di sale e pepe.
• Trascorso il tempo previsto per la cottura della carne, alzate il forno a 220°C, aggiungete nella teglia i pomodorini con il loro condimento, il cognac e fate cuocere ancora per circa 15 minuti. Girate ancora i pezzi di faraona, bagnandoli anche con il liquido di cottura: in questo modo resteranno morbidi.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Faraona Al Cognac Con Polenta" su spadellandia.it