Dolcetti Ricotta E Cocco

Sorgente immagine: cookaround.com
Seleziona tra 1 ricette per Dolcetti Ricotta E Cocco

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

cookaround.com
Difficoltà
 
Costo
basso
Persone
4
Prep.
00:15
Cottura
 
Total
00:15
cocco
250 gr
cocco rapè
ricotta
250 gr
ricotta
zucchero
250 gr
zucchero
cookaround.com
Per preparare questi dolcetti ricotta e cocco vi ci vorrà veramente pochissimo tempo e poche, pochissime mosse. Ovviamente le dosi indicate sono per realizzare dolcetti per circa quattro persone, se volete abbondare vi basterà aumentare le dosi che, per altro, sono molto semplici da ricalcolare poiché i tre ingredienti si utilizzano nella stessa medesima quantità.
Pesate la ricotta e trasferitela in una ciotola, noi amiamo utilizzare la ricotta di pecora che ha più sapore e una certa sapidità che anche nei dolci non guasta, anzi ne asalta il sapore. Se la vostra ricotta è particolarmente compatta vi consigliamo di setacciarla almeno una volta. Nel nostro caso non è stato necessario.
Aggiungete lo zucchero semolato alla ricotta, anche in questo caso le varianti sono molteplici, se volete dare un tocco ancora più esotico a questi dolcetti, potreste pensare di utilizzare dello zucchero di canna con le sue note di liquirizia e caramello.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Dolcetti Ricotta E Cocco" su cookaround.com