Cuori Speziati

Sorgente immagine: cookaround.com
Seleziona tra 1 ricette per Cuori Speziati

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

cookaround.com
Difficoltà
 
Costo
medio
Persone
6
Prep.
00:40
Cottura
00:13
Total
00:53
macinato
¼ cucchiai da tè
noce moscata macinata
bicarbonato sodio
¼ cucchiai da tè
bicarbonato di sodio
burro
120 gr
burro
cannella
¼ cucchiai da tè
cannella
farina
275 gr
farina
melassa
o miele - 125 gr
melassa
pepe grani
giamaicano o pimento in polvere - 2
pepe in grani
sale
0,125 cucchiai da tè
sale
zucchero canna
chiaro - 200 gr
zucchero di canna
cookaround.com
Come prima cosa macinate i chiodi di garofano riducendoli in polvere. Miscelate la farina, il pimento, il bicarbonato, la cannella, i chiodi di garofano, lo zenzero, la noce moscata ed il sale in una ciotola. Usate un cucchiaio di legno per miscelare sbattendo leggermente la melassa o il miele, lo zucchero ed il burro fino ad ottenere un composto omogeneo. Se preferite potete usare anche un cutter per questo passaggio.
Setacciate la farina e unitevi le spezie: il pimento, il bicarbonato, la cannella, i chiodi di garofano, lo zenzero, la noce moscata ed il sale in una ciotola.
Aggiungete il miele, lo zucchero grezzo di canna ed il burro fuso. Impastate fino ad ottenere un composto piuttosto compatto. Se dovesse risultare troppo compatto tanto da non riuscire a lavorarlo, aggiungete un cucchiaio d'acqua.
Schiacciate l'impasto così da formare un disco, avvolgetelo nella pellicola trasparente e riponete in frigorifero per 30 minuti.
Scaldate il forno a 180°C ed imburrate due teglie da forno o foderatele con carta forno. Stendete l'impasto su di una superficie infarinata fino ad ottenere uno spessore di 1 cm, quindi ricavate dei cuori usando un coppa pasta a forma di cuore di 4 cm. Raccogliete i ritagli d'impasto, ristendeteli e ricavatene altri cuori. Continuate con questa operazione fino ad esaurimento dell'impasto stesso.
Usate una spatola per trasferire i biscotti nelle teglie già preparate, disponendoli ad 1 cm di distanza uno dall'altro.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Cuori Speziati" su cookaround.com