Crostata Di More Alla Crema

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Crostata Di More Alla Crema

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
medio
Costo
medio
Persone
1
Prep.
00:55
Cottura
00:30
Total
00:55
zucchero
100 g
zucchero semolato
burro
20 g
burro
cannella
1 stecca
cannella
farina
40 g
farina 0
latte
400 ml
latte
limone
1
limone
more
250 g
more
pasta frolla pronta
1 confezione da 230 g
pasta frolla pronta
tuorli
3
tuorli
uovo
1
uovo
spadellandia.it
● Distribuite sul panetto di frolla un po’ di farina, stendetelo per formare un cerchio con lo spessore di poco meno di 1 cm, e foderatevi uno stampo a cerniera del diametro di 22 cm, con la base coperto di carta da forno e la parete imburrata e infarinata. Bucherellate il fondo con una forchetta, arricciate il bordo pizzicandolo e incidetelo appena con la lama di un coltello, così da creare un bordo decorato. 
● In una pentola versate l'uovo e i tuorli e mescolate con una frusta a mano, poi unite lo zucchero e la farina setacciata, sempre usando la frusta per non formare grumi; mescolando stemperate con il latte, versandolo poco alla volta. Aggiungete il burro, la scorza di limone intera e la stecca di cannella.
● Mettete sul fuoco a fiamma bassa e, mescolando, portate a bollore a fiamma molto bassa. Quando il composto si sarà leggermente addensato, spegnete, eliminate la scorza di limone e la cannella e lasciate intiepidire per qualche minuto, mischiando ogni tanto perché non si formi la pellicola in superficie.
● Versate la crema nel guscio di frolla e distribuitela in modo uniforme. Mettete la crostata nel forno già caldo a 180°C (funzione statica) per 30 minuti circa.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Crostata Di More Alla Crema" su spadellandia.it