Seleziona tra 2 ricette per Crostata Con Frolla Montata
cookist.it
misya.info
Difficoltà
medio
Costo
Persone
6
1
Prep.
00:40
Cottura
00:25
Total
01:00
01:05
burro
175 gr
burro ammorbidito
250 gr
burro
farina
300 gr
farina 00
300 gr
farina 00
limone
1
limone
2
limone
zucchero
2 cucchiai
zucchero
50 gr
zucchero a velo
12 gr
rum
cannella
1/2 cucchiaino
cannella
lamponi
100 gr
lamponi
marmellata
400 gr di di lamponi
marmellata
ricotta
280 gr
ricotta
sale
1 pizzico
sale
tuorli
125 gr
tuorli
uova temperatura ambiente
2
uova a temperatura ambiente
cookist.it
misya.info
Dedicatevi alla preparazione della frolla montata: versate in una ciotola il burro ammorbidito, lo zucchero, un pizzico di sale e la scorza del limone grattugiata; iniziate a lavorare con le fruste elettriche finché non avrete ottenuto un composto omogeneo e liscio (1). Rompete le uova, sbattetele leggermente con una forchetta e unitele al vostro composto lavorando con le fruste a velocità bassa (2). A questo punto non vi resta che unire la farina poco alla volta, senza smettere di lavorare con una frusta a mano, fino a quando il vostro composto non risulterà cremoso, omogeneo e senza grumi (3).
Trasferitelo in un sac à poche (4), imburrate leggermente uno stampo da crostata da 24 cm di diametro e con movimenti circolari formate la vostra base di frolla disegnando una spirale (5). Ripetete l'operazione formando anche i bordi laterali. Riponete la vostra base di frolla in frigo per 30 minuti. Nel frattempo pulite i lamponi e teneteli da parte; in una ciotola unite la ricotta e lo zucchero e mescolate fino ad ottenere un composto cremoso (6).
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Crostata Con Frolla Montata" su cookist.it
Innanzitutto cuocete le uova fino a renderle sode, quindi sbucciatele, apritele e ricavate i tuorli.
Metteteli in un colino e passateli.
Lavorate il burro con le fruste insieme con zucchero, cannella, buccia di limone e rum, fino ad ottenere una consistenza a "pomata".Aggiungete quindi farina e tuorli e lavorate brevemente per amalgamare.
Mettete la frolla montata in una sac à poche con bocchetta rigata e iniziate a creare la crostata nello stampo rivestito di carta forno.Formate il fondo e i bordi, quindi aggiungete la farcitura, livellando delicatamente la superficie.Infine create un devoto intrecciato con la frolla rimasta.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.