Croissant

Sorgente immagine: cookist.it
Seleziona tra 1 ricette per Croissant

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

cookist.it
Difficoltà
facile
Costo
 
Persone
8
Prep.
 
Cottura
 
Total
00:45
zucchero
60 gr
zucchero bianco
burro
160 gr
burro
crema alla nocciola
crema alla nocciola
farina tipo
500 gr
farina tipo 00
sale marino
un pizzico
sale marino
uova
4 tuorli
uova
yogurt bianco
180 gr
yogurt bianco
cookist.it
Mettete in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero bianco semolato, un pizzico di sale, lo yogurt e il burro a pezzettini. Frullate il composto aiutandovi con una frusta elettrica.
Fate andare fino a quando l'impasto non si sarà ridotto a grosse molliche appiccicose. Fate bagnare gli ingredienti secchi con lo yogurt e fate sciogliere il burro.
Aggiungete i tuorli d'uovo, riaccendete  le fruste elettriche e amalgamate bene il tutto. Nel caso in cui non venisse un impasto sodo e fosse invece troppo morbido aggiungete un poco di farina, facendo attenzione di farlo un cucchiaio alla volta.
Travasate l'impasto su un piano di lavoro e finite di impastarlo a mano. Create quindi una palla liscia e soda e mettetela in una ciotola coperta da un panno pulito. Trasferite il tutto in frigorifero e fate riposare per un'ora circa.
Trascorso questo tempo tiratela fuori dal frigo, stendetela con un mattarello sul piano di lavoro fino a dare alla sfoglia lo spessore di qualche millimetro. Tagliatela a triangoli con un coltello.
Al centro di ogni triangolo mettete un cucchiaino scarso di crema di nocciole. Richiudete il triangolino su se stesso, partendo dal lato più largo, per finire a quello più stretto.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Croissant" su cookist.it