Crepes Alle Fragole E Crema

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Crepes Alle Fragole E Crema

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
4
Prep.
00:45
Cottura
00:20
Total
00:45
farina
30 g
farina 0
fragole
300 g
fragole
latte
500 ml
latte
sale
sale
tuorli
2
tuorli
uova
2
uova
vaniglia
1 /2 baccello
vaniglia
zucchero semolato
80 g
zucchero semolato
spadellandia.it
• In un recipiente sbattete le uova con una frusta a mano insieme a una presa di sale, mentre in un altro mettete la farina e diluitela con il latte, che verserete a filo per non creare grumi. Unite le uova al composto di latte e farina e mescolate bene. Fate riposare la pastella per 30 minuti in frigo, coprendo il contenitore con la pellicola trasparente.
• Intanto preparate il ripieno. Versate il latte in una pentola abbastanza larga, unite il baccello di vaniglia inciso per lungo, e portate a bollore a fuoco basso.
• In un’altra pentola, fuori dal fuoco, versate i tuorli e aggiungete lo zucchero. Lavorate con le fruste elettriche finché il composto risulta chiaro e spumoso, poi unite la farina, un cucchiaio alla volta, e mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno, in modo da non formare grumi.
• Ponete la pentola su fiamma moderata e unite poco alla volta il latte aromatizzato alla vaniglia, dal quale avrete eliminato il baccello. Portate a cottura la crema, mescolando in continuazione: sarà pronta non appena inizierà a sobbollire e ad addensarsi. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
• Riprendete la pastella preparata, ungete una padella antiaderente con poco burro, fatela riscaldare, poi versatene una piccola quantità, distribuendola in modo uniforme. Quando la superficie della crêpe sarà dorata, dopo circa 1 minuto, giratela e cuocetela anche dall’altro lato, sempre per 1 minuto. Ripetete il procedimento per le altre crêpes ma prima mescolate bene il composto, dato che la farina scende velocemente sul fondo.
• Mondate le fragole e riducetene 1/3 a piccoli pezzettini, il resto a fettine.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Crepes Alle Fragole E Crema" su spadellandia.it