Crema Con Mirtilli Rossi

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Crema Con Mirtilli Rossi

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
4
Prep.
00:35
Cottura
00:20
Total
00:35
acqua
120 ml
acqua
farina
40 g
farina 0
latte
300 ml
latte
limone
1
limone
mirtilli rossi
200 g
mirtilli rossi
panna fresca
200 ml
panna fresca
sale
sale
tuorli
6
tuorli
vaniglia
1 baccello
vaniglia
zucchero semolato
100 g
zucchero semolato
spadellandia.it
• Preparate la crema. Incidete il baccello di vaniglia per lungo, con la punta del coltello grattate via la polpa nera interna e i semini in essa contenuti e aggiungeteli allo zucchero che vi servirà per la crema. 
• Ponete al fuoco il latte e la panna, insieme al baccello vuoto, fino a portarlo a leggera ebollizione. Spegnete, fate leggermente intiepidire e poi togliete il baccello.
• In una ciotola capiente, usando le fruste elettriche, montate i tuorli con lo zucchero aromatizzato e un pizzico di sale, fino a ottenere un composto spumoso e chiaro. Setacciatevi la farina poco alla volta, continuando a frullare a bassa velocità.
• Versate a filo il latte e la panna nel composto montato di tuorli, mescolando con una frusta a mano per amalgamarli bene. Rimettete su fuoco basso, mescolate sempre con una spatola, perché la crema non si attacchi al fondo, finché si sarà addensata.
• Togliete la crema dal fuoco, versatela nelle coppette individuali e fatela intiepidire leggermente. Coprite direttamente la superficie con la pellicola e mettete in frigo le coppette per almeno 2 ore, in modo che la crema si rassodi bene.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Crema Con Mirtilli Rossi" su spadellandia.it