abbiamo trovato 6 ricette simili disponibili al confronto
spadellandia.it
giallozafferano.it
cookist.it
cookist.it
gustissimo.it
misya.info
• Preparate la frolla sablé. Mettete i tuorli in una ciotolina e portateli a temperatura ambiente.
• Tagliate il burro a pezzettini e lasciatelo fuori dal frigo circa mezzora se la temperatura esterna non è troppo alta, meno se è molto caldo. Se avete un termometro, dovrà arrivare a 10°C circa.
• Setacciate la farina e lo zucchero a velo in una ciotola capiente. Aggiungetevi il burro, un pizzico di sale e iniziate a lavorate con le dita, così da ottenere un composto sabbioso.
• Versatevi i tuorli, appena sbattuti con la scorza grattugiata del limone e lavorate molto velocemente per compattare tutto. Schiacciate l’impasto a panetto, avvolgetelo nella pellicola e conservatelo in frigo per circa 2 ore.
• Su un foglio di carta da forno o un cartoncino disegnate la forma che desiderate (noi un cuore) con il bordo dello spessore di circa 5 cm, poi ritagliatelo.
• Lavorate circa ¾ della pasta per qualche secondo, poi stendetela con il matterello su un foglio di carta da forno appena infarinato, a uno spessore di circa 3-4 mm; dovrà essere sufficientemente grande da contenere il modello di carta.
• Appoggiate il modello sulla frolla e con un coltello affilato ritagliate la forma. Togliete la pasta in eccesso e mettetela in frigo insieme a quella avanzata.
• Bucherellate la pasta preparata con una forchetta e trasferitela in forno già caldo a 170°C per circa 15 minuti, finché si sarà dorata la superficie. Fate raffreddare del tutto, togliete la pasta cotta dalla teglia ed eliminate con attenzione la carta da sotto.
• Riprendete la frolla dal frigo, lavoratela solo per ammorbidirla e poi procedete come per la prima forma.
• Dedicatevi alla crema. In una ciotola montate la panna fredda con lo zucchero a velo setacciato, usando le fruste elettriche.
• In una seconda ciotola capiente ammorbidite il mascarpone insieme all’estratto di vaniglia, sempre con le fruste. Aggiungete poco alla volta la panna girando piano con una spatola.
• Inserite la crema in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia di 1 cm e ponetela in frigo per mezzora.
• Montate la cream tart. Spremendo la tasca da pasticcere create qualche punto di crema sul vassoio e appoggiatevi una delle basi di frolla, così da fermarla mentre la decorate.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Cream Tart" su spadellandia.it
Per preparare la cream tart iniziate dalla pasta frolla: versate in una ciotola la farina di mandorle, lo zucchero 1 , la farina 00 2 e il burro a pezzetti. Impastate il tutto con le mani 3
fino ad ottenere un composto sbricioloso 4 . Aggiungete l'uovo 5 e impastate ancora molto rapidamente 6
fino a compattare il tutto 7 . Trasferite poi il composto su un foglio di pellicola 8 e richiudete formando un panetto 9 . Lasciate riposare in frigorifero per un paio d'ore.
Una volta fredda stendete la pasta su un foglio di carta forno, utilizzando poca farina 10 , fino ad ottenere uno spessore di circa 3 mm. Utilizzando un buca sfoglia bucherellate la pasta (11-12) (se non avete il buca sfoglia potete utilizzare i rebbi di una forchetta).
Posizionate uno stencil a forma di numero 2, lungo 16 cm e largo 13 cm (potete ritagliare da un cartoncino la forma di cui necessitate). Utilizzando un coltellino ritagliate la sagoma dalla frolla e ripetete la stessa operazione in modo da formare un altro numero 2; potete capovolgerlo in modo da ottimizzare lo spazio 14 . A questo punto eliminate la pasta intorno ai numeri 15 , impastatela nuovamente e riponete in frigorifero (5-10 minuti basteranno)
Cuocete i numeri ottenuti in forno statico preriscaldato a 180° nel ripiano centrale per 15 minuti. Poi sfornate 16 e lasciate raffreddare senza toccare. Mentre i primi due numeri cuociono occupatevi di stendere di nuovo la frolla rimasta sempre fino ad ottenere uno spessore di 3 mm, poi ricavate sempre con stencil delle stesse dimensioni come fatto per i numeri 2, anche due numeri 5 17 . Cuocete sempre a 180° per 15 minuti nel ripiano centrale del forno. Sfornate e lasciate raffreddare completamente 18 .
Nel frattempo preparate la crema. Versate la panna in una ciotola, unite i semi di vaniglia 19 , e iniziate a montare aggiungendo lo zucchero a velo 20 . Quando la panna sarà ben montata aggiungete il mascarpone poco per volta 21
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Cream Tart" su giallozafferano.it
Versate la farina, lo zucchero e il burro freddo a tocchetti in una ciotola (1). Separate l'albume dai tuorli e aggiungetelo al composto (2). Impastate con la punta delle dita fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo (3).
Copritelo con della pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Stendete la pasta biscotto su un piano di lavoro, con l'aiuto di un mattarello, facendo attenzione a non scaldarla troppo. Date alla pasta uno spessore uniforme (4). Ricavate due dischi della stessa dimensione, con una ciotola o un coppapasta (5). Disponeteli sul fondo di una tortiera leggermente imburrata e infarinata. Infornate per circa 30 minuti a 180° fino alla doratura (6).
Versate in una ciotola la panna fresca e lo zucchero a velo (7). Amalgamate bene con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il mascarpone e lavorate per qualche minuto. Versate la crema ottenuta in una sac à poche e decorate il primo disco di pasta biscotto non appena si sarà raffreddato (8). Create dei ciuffetti con la crema. Posizionate sopra il secondo disco e formate ancora una volta dei ciuffetti su tutta la superficie (9).
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Cream Tart" su cookist.it
Per preparare la ricetta della cream tart, la prima cosa da fare è realizzare l'impasto per la pasta frolla.
Iniziate spezzettando grossolanamente il burro (che dev'essere morbido a temperatura ambiente) e lavorandolo bene a pomata insieme allo zucchero. Lavate il limone e, dopo averne grattugiato la scorza esterna, unitela al burro appena montato con lo zucchero.
Ora unite anche le uova: 2 intere più 3 tuorli. Non incorporatele tutte insieme, ma una alla volta, sbattendo con delle fruste elettriche in modo da amalgamare il tutto in un preparato liscio e spumoso.
Per ultima, aggiungete 500 g di farina setacciata insieme al lievito: a questo punto impastate un po' con le mani così da raccogliere tutta la farina e ottenere un palla compatta e omogenea.
Dopo aver coperto l'impasto ottenuto con della pellicola per alimenti, lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 2 ore.
Quando saranno trascorse le 2 ore di riposo, disegnate su della carta da forno oppure su un semplice foglio A4, la forma che intendete dare alla vostra torta: un cuore, ad esempio. Dopo aver disegnato un cuore grande, al suo interno disegnatene un altro, dopodiché ritagliate la forma così da ottenere un anello a forma di cuore.
Ora prendete la palla di impasto dal frigorifero e tagliatela a metà. Dopo aver infarinato il tavolo, stendete ciascuna metà finché non avrà raggiunto uno spessore di circa 4-5 mm.
Mettete quindi il foglio a forma di cuore sopra il primo quadrato di pasta, ritagliando la forma con l'aiuto di un coltellino. Ripetete quindi l'operazione anche con l'altro quadrato di pasta.
A questo punto trasferite i due anelli a forma di cuore in una leccarda foderata di carta di forno: punzecchiateli con i rebbi di una forchetta, dopodiché fateli cuocere in forno già caldo a 180°C, per 20-25 minuti: quando saranno leggermente dorati in superficie, potete sfornarli.
Una volta pronte le basi, mettetele da parte per farle raffreddare.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Cream Tart" su gustissimo.it
Nella ciotola della planetaria lavorate con la foglia la farina 00 con il burro tagliato a tocchetti.Aggiungete poi la farina di mandorle, il sale e lo zucchero a velo.In ultimo incorporate l'uovo e l'essenza di vaniglia e lavorate fino a ottenere un composto omogeneo.
Formate quindi un panetto, avvolgetelo nella pellicola alimentare e fatelo riposare 2 ore in frigo.Una volta ripreso l'impasto stendetelo con il mattarello su un piano infarinato.
Aiutandovi con una sagoma, ritagliate la pasta ottenendo 2 cuori cavi.
Trasferite ora delicatamente i due cuori su due leccarde rivestite di carta forno e cuocete in forno a 180 °C per 12 minuti.Lasciate poi ben raffreddare.
Intanto preparate la camy cream montando la panna ben fredda di frigo con il mascarpone.Aggiungete anche il latte condensato freddo, mettendolo a filo e lavorate ancora fino ad ottenere una crema densa ed omogenea.
Mettete il primo cuore su un piatto da portata e, con la sac à poche, ricoprite con dei ciuffetti di crema tutta la sua superficie.Ricoprite con il secondo cuore poi create dei ciuffetti di crema sulla superficie.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.