Couscous Al Pesto Di Pinoli E Basilico

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Couscous Al Pesto Di Pinoli E Basilico

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
4
Prep.
00:25
Cottura
00:10
Total
00:25
grattugiato
30 g
parmigiano grattugiato
sale
sale grosso
aglio
1 spicchio
aglio
basilico fresco
40 foglie
basilico fresco
couscous precotto
280 g
couscous precotto
olio extravergine oliva
4 cucchiai
olio extravergine di oliva
pepe
pepe
pinoli
20 g
pinoli
scalogni
2
scalogni
timo fresco
2 rametti
timo fresco
zucchine
4
zucchine
spadellandia.it
• Ponete sul fuoco una quantità di acqua pari all’incirca a quella del couscous che intendete preparare (per le dosi del liquido seguite comunque le indicazioni riportate sulla confezione) e salatela leggermente.
• Preparate il pesto. Versate nel mixer i pinoli, l'aglio sbucciato e spezzettato e un pizzico di sale grosso; poi azionatelo a scatti, fino a ottenere un composto ancora leggermente granuloso.
• Aggiungete le foglie del basilico lavate e ben asciugate e frullate per pochi secondi. Unite il formaggio e l’olio, poi azionate ancora il mixer finché tutto sarà amalgamato, ma non eccessivamente cremoso. Mettete il pesto da parte.
• Mondate le zucchine e tagliatele a pezzi piccoli; sbucciate gli scalogni e tritateli finemente.
• In una padella fate scaldare a fiamma bassa l’olio, quindi fatevi appassire gli scalogni tritati a fiamma bassa; dopo 2-3 minuti unite le zucchine preparate e lasciatele cuocere per 5-6 minuti, in modo che risultino cotte ma croccanti. Quando è necessario unite poca acqua bollente, a metà cottura aggiungete le foglioline del timo e regolate di sale e pepe; alla fine togliete dal fuoco e tenete in caldo.
• Fate tostare il couscous con l’olio in un tegame dal fondo spesso. Mescolate continuamente con un cucchiaio di legno tenendo la fiamma bassa, fino a quando il couscous prenderà colore. Versatevi sopra l’acqua bollente, tutta d’un colpo; spegnete, coprite immediatamente e lasciate riposare per circa 10 minuti.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Couscous Al Pesto Di Pinoli E Basilico" su spadellandia.it