Coppette Di Mele Allo Yogurt E Salsa Mou

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Coppette Di Mele Allo Yogurt E Salsa Mou

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
difficile
Costo
medio
Persone
4
Prep.
00:40
Cottura
00:15
Total
00:40
zucchero
40 g
zucchero di canna
acqua
600 ml
acqua
mele
4
mele
nocciole sgusciate
80 g
nocciole sgusciate
panna fresca
240 ml
panna fresca
yogurt bianco
160 g
yogurt bianco
spadellandia.it
● Lavate le mele e tagliatele in 4 spicchi, poi privatele del torsolo e della buccia e tagliatele a dadini. Versatele via via che le tagliate in una casseruola con l'acqua, unite lo zucchero di canna e lasciatele cuocere per circa 10 minuti con il coperchio, a fuoco moderato. Fate attenzione che lo sciroppo non si addensi troppo, nel caso unite ancora poca acqua. A cottura ultimata lasciate raffreddare. 
● In un pentolino versate lo zucchero semolato e fatelo sciogliere a fiamma bassa, senza mai mescolare. Continuate a cuocerlo e, quando inizierà a scurire leggermente ai bordi, muovete il pentolino perché acquisti un color ambrato uniforme: se avete il termometro da cucina segnerà 170°C.
● A questo punto togliete lo zucchero dal fuoco, aspettate qualche secondo e poi unite a filo metà della panna, che nel frattempo avrete portato a bollore; mescolate bene e poi lasciate intiepidire la salsa mou. In questo passaggio dovrete fare attenzione perché la panna, entrando a contatto con lo zucchero, potrebbe schizzare. Fate raffreddare il composto prima di comporre le coppette.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Coppette Di Mele Allo Yogurt E Salsa Mou" su spadellandia.it