Confettura Di Fichi D’india

Sorgente immagine: cookist.it
Seleziona tra 2 ricette per Confettura Di Fichi D’india

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

cookist.it
giallozafferano.it
Difficoltà
facile
facile
Costo
 
basso
Persone
4
 
Prep.
 
00:15
Cottura
 
01:00
Total
01:00
01:15
acqua
1 bicchiere
acqua
1 bicchiere
acqua
fichi
1
fichi d’india
d'india 1 kg di polpa
fichi
limoni
1/2
succo di limone
il succo di uno
limoni
zucchero
500g
zucchero
500 g
zucchero
zenzero fresco
2cm di radice
zenzero fresco
 
cookist.it
giallozafferano.it
Pulite e sbucciate i fichi d'india: se sulla buccia trovate le spine, metteteli a mollo in una bacinella con acqua tiepida per 60 minuti, in questo modo riuscirete ad eliminare gli aghi ma fate sempre attenzione ad utilizzare dei guanti. Eliminate le due estremità con un coltello, incidete la buccia nel senso della lunghezza e tiratela via (1). Tagliate la polpa dei fichi d'india in pezzi e metteteli in una casseruola capiente, unite un bicchiere di acqua e portate sul fuoco. Fate cuocere la polpa a fiamma dolce fino a quando non risulterà morbida (2). Spegnete la fiamma e passate la polpa della frutta in un colino a maglie strette per eliminare i semi che rovinerebbero la vostra confettura (3).

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Confettura Di Fichi D’india" su cookist.it
Per preparare la confettura di fichi d'India iniziate dalla sanificazione dei barattoli, seguendo le linee guida del Ministero della Salute riportate in fondo alla ricetta. Una volta svolta questa operazione, passate ai fichi d’India: per prima cosa munitevi di un paio di guanti in lattice. Il modo più semplice per togliere la loro spessa buccia è privarli delle due estremità e fare delle incisioni con un coltello ben appuntito per tutta la lunghezza del fico d'India poi, aiutandovi con la lama del coltello, tirate la buccia verso di voi 1 . Tagliate la polpa dei fichi d'India a cubetti molto piccoli 2 e versateli in una pentola 3 .
Mettete la pentola sul fuoco, aggiungete il bicchiere d'acqua alla polpa dei fichi d'india 4 . Portate a ebollizione fino a quando i cubetti di fichi non si saranno spappolati 5 , dopodiché togliete la pentola dal fuoco e passate  la polpa al setaccio in modo da eliminare i semi 6 .

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Confettura Di Fichi D'india" su giallozafferano.it