Come Fare Il Gelato In Casa Senza La Gelatiera

Sorgente immagine: cookist.it
Seleziona tra 1 ricette per Come Fare Il Gelato In Casa Senza La Gelatiera

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

cookist.it
Difficoltà
medio
Costo
 
Persone
4
Prep.
 
Cottura
 
Total
07:00
buccia grattugiata limone
a piacere
buccia grattugiata di limone
cioccolato fondente
80 gr
cioccolato fondente
latte parzialmente scremato
250 ml + 2 cucchiai
latte parzialmente scremato
panna
100 ml
panna
uova
2 tuorli
uova
zucchero bianco
70 gr
zucchero bianco
cookist.it
Separate i tuorli dagli albumi e frullateli per un minuto con lo zucchero. Aggiungete la panna e il latte e frullate a bassissima velocità (1). Mettete il composto sul fuoco e cuocete a fuoco basso per circa quindici minuti, mescolando spesso perché non attacchi (2). Fate addensare la crema senza farla bollire. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente unito ai due cucchiai di latte (3).
Preparate la base che servirà per il gelato al cioccolato: frullate gli altri due tuorli con lo zucchero, aggiungete la panna, il latte e il cioccolato fondente sciolto (4). Frullate bene il tutto e mettete sul fuoco facendo addensare la crema al cioccolato facendo attenzione a non farla bollire (5). Quando anche la seconda crema sarà pronta mettetele in dei recipienti e lasciatele freddare rigirandole di tanto in tanto per evitare che si crei la pellicina in superficie (6).
Mettete il tutto in freezer e fate ghiacciare per circa tre ore. Quando saranno ghiacciate toglietele dal frigo e frullatele separatamente (7). Mettete prima il gelato alla crema nel frullatore aiutandovi con un cucchiaio (8) e riducetelo in una crema spumosa e fredda. Frullate anche il gelato al cioccolato (9).

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Come Fare Il Gelato In Casa Senza La Gelatiera" su cookist.it