Cannelés Di Bordeaux

Sorgente immagine: spadellandia.it
Seleziona tra 1 ricette per Cannelés Di Bordeaux

Qui puoi selezionare le sorgenti da comparare
Puoi anche selezionare una colonna nella tabella e limitare le sorgenti da visualizzare


Seleziona l'ordine delle sorgenti da comparare:

spadellandia.it
Difficoltà
facile
Costo
medio
Persone
1
Prep.
01:15
Cottura
01:00
Total
01:15
6 cl
rum
burro
30 g
burro
latte intero
500 ml
latte intero
uova
3
uova
vaniglia
1 baccello
vaniglia
zucchero semolato
200 g
zucchero semolato
spadellandia.it
Rosa, www.13atavola.blogspot.com
"13atavola" è il sogno nel cassetto che per molto tempo ho tenuto lì, buono buono a decantare, in attesa di essere realizzato quasi come un bel regalo o una festa a sorpresa... Un angolo tutto mio, dal nome scaramantico, ma neanche troppo, vista l’insistente presenza del numero 13 nella mia vita, dove dar sfogo alla mia creatività, tra una ricetta di cucina e un bordino all’uncinetto, un lavoretto fatto insieme ai bambini o un giro suggestivo in qualche località del nostro bel Pianeta: un focolare domestico della creatività. E così al compimento dei miei primi 40 anni e l’arrivo del mio secondogenito Pippo, mi sono finalmente decisa a regalarmi questa bellissima esperienza che mi ha permesso di coniugare in maniera egregia l’utile al dilettevole: giornate passate in cucina tra pappe, biberon e… pietanze sfiziose. Ovviamente, come per tanti di noi foodblogger, le capacità e la passione le ho ereditate dalla mia famiglia: mia mamma, pugliese di origine e cuoca sopraffina e mio padre, casertano della terra delle bufale, cresciuto con piatti semplici della tradizione contadina che ancora oggi prepara per sé stesso: sono cresciuta con orecchiette e mozzarella di bufala! Una bella eredità e una grande ricchezza che curo con passione e che amo condividere per lasciare ancora una traccia della nostra tradizione italiana, fatta non solo di spaghetti e mandolino ma anche di tanto fine living!
-----
• Versate il latte in un pentolino insieme ai semi di vaniglia, mescolate e portate a ebollizione. Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare per 5 minuti.
• Unite la farina allo zucchero, quindi versate lentamente il latte e mescolate in modo da non formare grumi.
• Aggiungete i tuorli delle uova, uno alla volta, e mescolate; poi unite il burro sciolto e il rum e continuate a mescolare fino a ottenere un composto lucido e liscio. Lasciate raffreddare quindi coprite la preparazione e mettetela in frigorifero per almeno 24 ore.
• Preparate gli stampini, ungendoli con il burro.

Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.

Vedi contenuto completo
Dai un voto alla ricetta "Cannelés Di Bordeaux" su spadellandia.it