abbiamo trovato 10 ricette simili disponibili al confronto
spadellandia.it
cookaround.com
giallozafferano.it
cookist.it
cookist.it
cookist.it
• Preparate l’impasto. Spezzettate il cioccolato grossolanamente con un coltello a triangolo.
• In un pentolino sciogliete il burro a fiamma molto bassa, aggiungete il cioccolato spezzettato e il caffè solubile e mescolate con una spatola, fino a quando tutto si sarà ben amalgamato. Togliete subito il composto dal fuoco e lasciatelo intiepidire senza farlo addensare eccessivamente.
• In una ciotola capiente con la frusta a mano sbattete le uova con lo zucchero e una presa di sale, senza montare gli ingredienti. Aggiungete a filo il composto tiepido di burro e cioccolato, sempre mescolando.
• Setacciate farina e cacao sul composto di uova e cioccolato, poco alla volta e rimestando delicatamente con la frusta per evitare i grumi. Alla fine aggiungete le nocciole e le noci tritate grossolanamente.
• Versate il composto in una teglia quadrata di 20 cm di lato, imburrata e infarinata, e cuocetelo in forno statico già caldo a 180°C per 25-30 minuti. Fate la prova dello stecchino, se esce pulito dopo averlo infilato al centro della torta, questa è cotta.
• Sfornatela e fatela intiepidire. Toglietela dallo stampo e adagiatela su una gratella a raffreddare, poi tagliatela a cubetti.
• Preparate la ganache. Tritate il cioccolato e tenetelo da parte.
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Brownies" su cookaround.com
Per preparare i brownies, cominciate tritando grossolanamente il cioccolato 1 e ponetelo a sciogliere a bagnomaria 2 ; fate attenzione che l'acqua del pentolino non entri in contatto con il cioccolato posto nella bastardella. Quando sarà quasi fuso, aggiungete il burro morbido a tocchetti 3 .
Mescolate accuratamente fino a far fondere anch’esso 4 , poi togliete dal fuoco e lasciate intiepidire, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo tostate per 8 minuti le nocciole in forno statico preriscaldato a 180° 5 . Dopodiché sfornatele e lasciatele intiepidire, in modo da non scottarvi, quindi tritatele molto grossolanamente 6 e tenetele da parte.
Ponete adesso le uova in una terrina, e, cominciando a sbatterle con le fruste elettriche, unite lo zucchero 7 . Non è necessario montare il composto: proseguite a sbattere solo fino a quando lo zucchero non si sarà ben sciolto. Unite quindi il sale 8 , e lasciate che anch’esso si sciolga. Sempre con le fruste in azione, aggiungete a filo il composto di cioccolato e burro ormai tiepido 9 .
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Dai un voto alla ricetta "Brownies" su giallozafferano.it
Tritate il cioccolato al coltello ottenendo delle scaglie irregolari (1).
Tagliate anche il burro a dadini e teneteli da parte (2).
Raccogliete il cioccolato in un pentolino e scioglietelo a bagnomaria (3).
Quando il cioccolato sarà fuso, levate dal fuoco e aggiungete il burro, quindi amalgamate (4).
Mescolate fino a rendere il composto omogeneo. Se necessario, rimettetelo a bagnomaria per qualche secondo (5).
Rivestite una teglia da 35x25 cm con un foglio di carta forno, disponete le nocciole (6) e fatele tostare in forno preriscaldato a 180 °C per una decina di minuti. Sfornate e fate raffreddare.
Raccogliete le uova e lo zucchero in una ciotola (7). Sbatteteli con una frusta a mano per qualche minuto.
Aggiungete un pizzico di sale (8) e mescolate ancora.
Aggiungete il cioccolato fuso con il burro e amalgamate perfettamente (9).
Versate la farina setacciata (10) e mescolate con una spatola.
Aggiungete anche le nocciole, precedentemente tostate (11).
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.
Tritate il cioccolato in modo grossolano e fatelo sciogliere a bagnomaria con il burro a pezzi. Una volta pronto togliete dal fuoco e mescolate di tanto in tanto. Tostate le nocciole in forno già caldo a 180° per 8 minuti, una volta pronte lasciatele intiepidire, tritatele e tenetele da parte. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete lo zucchero e sbattete con le fruste elettriche fino a quando lo zucchero non sarà sciolto. Sempre con le fruste in azione aggiungete il composto di burro e cioccolato a filo e, non appena gli ingredienti saranno amalgamati aggiungete la farina setacciata e mescolate con una spatola, infine unite le nocciole e continuate ad amalgamare. Versate il composto in una...
Su questo sito i contenuti degli autori sono volutamente incompleti. Visita il sito del contenuto originale e supporta gli autori dei contenuti.